Il calciomercato bianconero è pronto ad entrare nel vivo. Giuntoli nelle prossime settimane dovrebbe definire un colpo in entrata
Mancano oramai una decina di giorni all’inizio della sessione invernale e la Juventus è pronto ad essere protagonista. Gli infortuni di Bremer e Cabal rendono necessario un intervento in difesa. In Coppa Italia l’esperimento Locatelli ha dato sicuramente i frutti sperati, ma c’è la consapevolezza che il centrocampista può ricoprire quel ruolo solo in caso di emergenza e da qui la necessità di provare a dare a Thiago Motta almeno un centrale di livello.
C’è un profilo che stuzzica molto sia Motta che Giuntoli. Stando a quanto riferito da Tuttosport, Il ds bianconero lo ha osservato da vicino in una delle ultime sfide ed è rimasto impressionato dalle sue qualità. Ora nelle prossime settimane si proverà a definire il colpo e regalare il giocatore al tecnico. C’è la disponibilità da parte del diretto interessato ad arrivare a Torino, ora si dovrà trovare l’accordo con il club di appartenenza.
Motta nel calciomercato ha sempre puntato su giocatori che hanno la capacità di coprire due ruoli e potrebbe essere così anche in questa sessione. Il calciatore finito nel mirino del club bianconero ha nelle sue caratteristiche la possibilità di giocare anche come terzino ed è un qualcosa che al tecnico bianconero intriga e non poco.
Una qualità che ha portato Hancko a diventare il primo obiettivo per la difesa della Juventus. Il difensore del Feyenoord può fare sia il centrale che il sinistro e questo consentirebbe a Motta di avere un jolly alla Cabal. La trattativa con il club olandese potrebbe entrare nel vivo subito dopo domenica anche perché le intenzioni del giocatore sono molto chiare: ovvero quelle di andare a vestire la maglia bianconera.
Dall’Olanda confermano che il club in caso di una proposta importante (si parla di 30 milioni magari con prestito e poi riscatto a giugno ndr) dovrebbe dire sì anche per consentire ad Hancko di fare il definitivo salto di qualità dopo il no all’Atletico Madrid in estate. La trattativa è quindi destinata a decollare nei prossimi giorni e la speranza da parte di Giuntoli è che si possa chiudere già nei primi giorni della sessione invernale di calciomercato.
Hancko non sarà l’unico colpo in difesa della Juventus in questo calciomercato. Il club lavora per dare a Thiago Motta un sostituto di Bremer e i nomi sul taccuino sono diversi. Le prossime settimane si preannunciano fondamentale con i bianconeri destinati ad essere protagonisti nella prossima sessione.
This post was last modified on 18 Dicembre 2024 - 11:18