Bianconeri subito al lavoro dopo la vittoria contro il Cagliari in Coppa Italia. Dalla Continassa, però, non arrivano buone notizie sul brasiliano
Non c’è tempo di rifiatare in casa Juventus. I bianconeri hanno già archiviato l’importante vittoria di Coppa Italia contro il Cagliari e la testa è già rivolta alla trasferta di Monza. In terra brianzola servono assolutamente i tre punti per dare continuità all’ultima prestazione e, soprattutto, non perdere ulteriore strada dalle squadre davanti. Lo sa bene Thiago Motta, che è già al lavoro per individuare la formazione giusta da mandare in campo.
Stando alle informazioni de La Gazzetta dello Sport, la trasferta di Monza potrebbe essere saltata da Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano non ha ancora smaltito il suo problema fisico e difficilmente sarà a disposizione del tecnico per la sfida contro il Monza. Una brutta notizia per la Juventus, che non potrà contare su un calciatore in netta ripresa rispetto al passato.
La prestazione contro il Venezia di Douglas Luiz da tutti è stata considerata positiva tanto che in molti si aspettavano un suo impegno dall’inizio anche in Coppa Italia. Poi questo infortunio lo ha costretto a dare forfait ed ora le sue condizioni dovranno essere valutate con attenzione nei prossimi giorni. La sua presenza contro il Monza, stando a quanto riferito dalla Rosea, è molto a rischio e la decisione sarà presa solamente all’ultimo.
La linea della precauzione quasi certamente porterà Thiago Motta a non rischiare Douglas Luiz per una ricaduta. Infatti, il problema muscolare accusato nelle scorse settimane rappresenta una incognita molto importante per il brasiliano e da qui la scelta di non prendersi assolutamente rischi e centellinare la la sua presenza. Naturalmente la decisione finale spetterà a Motta e sarà presa a ridosso della sfida contro il Monza. La speranza è comunque che si possa contare su di lui il prima possibile.
Ad oggi la certezza è rappresentata dal suo rientro per l’ultima di campionato. In quel caso Douglas Luiz sarà regolarmente tra i convocati e poi spetterà al tecnico se dargli la possibilità di giocare da titolare oppure no.
Queste settimane sono fondamentali anche per capire il futuro di Douglas Luiz. La speranza del giocatore è quella di continuare con la maglia della Juventus e non è da escludere questa possibilità. Molto dipenderà dalla sua condizione e dalle prestazioni che saranno messe in campo nelle prossime partite.
This post was last modified on 18 Dicembre 2024 - 12:08