Juve, può arrivare una beffa per Giacomo Raspadori: una rivale lo vuole soffiare a Thiago Motta e Giuntoli
Giacomo Raspadori è un chiaro obiettivo di Cristiano Giuntoli. La Juventus deve rinforzare il suo reparto offensivo, considerato anche il prolungarsi dello stop di Arek Milik, ed il football director bianconero guarda in casa Napoli per poter rimpolpare la prima linea a disposizione di Thiago Motta. D’altronde Giuntoli conosce benissimo Raspadori: l’ha portato lui all’ombra del Vesuvio lasciando che De Laurentiis sborsasse 30 milioni di euro al Sassuolo e Jack si è rivelato importante nella vittoria dello scudetto.
Raspadori, classe 2000, è un centravanti atipico in grado di ricoprire anche più ruoli, perfetto per il 4-2-3-1 di Motta. Vuole più spazio al Napoli e sta meditando l’addio, considerato come Antonio Conte al momento lo consideri la terza scelta dopo Lukaku e Simeone. Già la scorsa estate Giuntoli l’avrebbe portato volentieri a Torino ma le sue idee si arenarono sulla volontà del tecnico azzurro.
Dopo sei mesi ci riproverà forte di come la situazione stavolta si possa sbloccare magari inserendo anche Danilo nell’operazione, un difensore che a Torino sta incontrando più di qualche difficoltà ed invece molto apprezzato da Conte.
Il Napoli, nella sessione invernale, potrebbe decidere di privarsi di Jack e la Juve sarebbe certamente in prima fila per il calciatore. I bianconeri, però, potrebbero dover sfidare un avversario agguerrito: la Roma di Claudio Ranieri. Il tecnico romano è pronto a varare una vera e propria rivoluzione nel mercato di gennaio e questa passerebbe anche dall’addio di Paulo Dybala.
La Joya sembra davvero vicina al Galatasaray, con il suo agente già volato in Turchia per provare a chiudere la trattativa. Nonostante in organico vi sia Soulé, acquistato per 25 milioni proprio dalla Juve la scorsa estate, la Roma cercherebbe anche una seconda punta da affiancare a Dovbyk. E non è un mistero che a Ranieri piaccia e non poco e potrebbe quindi tentare l’affondo soffiandolo proprio alla Juve.