La Juve lavora sia sul mercato in entrata che in uscita. Di seguito riportate le ultime novità sul difensore che potrebbe tornare a Torino
Dopo la vittoria in casa contro il Cagliari per 4 a 0, la Juventus deve subito voltare pagina per concentrarsi sul campionato. In programma, infatti, per la diciassettesima giornata di Serie A, i bianconeri dovranno sfidare il Monza domenica 22 dicembre alle ore 20.45.
Una partita fondamentale per la squadra di Thiago Motta che deve assolutamente ritornare alla vittoria. Attualmente, la Vecchia Signora è al sesto posto in classifica con ventotto punti, avendo così nove punti di distanza dal primo posto. Il calendario è ancora lungo e tutto può cambiare.
La stagione della Juventus è, comunque, stata condizionata dai tanti infortuni, alcuni molto gravi e lunghi come quelli di Cabal e Bremer, altri meno. Per questo motivo la dirigenza dovrà lavorare sul mercato sia in entrata per poter migliorare la squadra soprattutto in difesa e in attacco, ma lavora anche in uscita.
Mercato Juve, le ultime novità sul futuro di Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio è stato preso dall’Empoli verso la fine dello scorso mercato estivo per poter portare esperienza alla rosa di D’Aversa. Eppure, il giocatore ex Juventus ha giocato pochissimo: per lui appena 170 minuti complessivi in campionato, più altri 90 nei sedicesimi di Coppa Italia contro il Torino. Il suo futuro potrebbe essere in bilico secondo quanto riportato da Tuttosport. Di seguito riportate le ultime novità.
Secondo quanto scritto dal giornale, De Sciglio e l’Empoli vanno verso la risoluzione anticipata del contratto firmato in estate. Un accordo stipulato sulla base di un prestito secco fino al termine della stagione, con la Juve disposta a sostenere parte del suo ingaggio.
L’ex terzino rossonero, a meno di dietrofront, quindi, tornerà dunque a Torino alla riapertura del mercato, a gennaio. Ma il suo destino non sarà in bianconero. Infatti, De Sciglio è pronto per una nuova avventura, questa volta in Serie B.
Il futuro di De Sciglio, infatti, potrebbe essere al Palermo, club che attualmente è solo nono e dove è presente anche un altro ex bianconero e empolese come Filippo Ranocchia.
Nel frattempo il giocatore dovrà scontare l’espulsione rimediata nel finale di Empoli-Torino e per questo non giocherà e non sarà nemmeno in panchina in occasione della partita di campionato di domenica, che vedrà l’Empoli contro l’Atalanta al Gewiss Stadium.