La Juve ha giocato una super partita in Coppa Italia contro il Cagliari, ma all’alba del giorno dopo c’è una notizia che preoccupa Thiago Motta e i tifosi.
La Juventus, dopo il pareggio casalingo in campionato contro il Venezia che ha destato non poche polemiche, è tornata a vincere in Coppa Italia contro il Cagliari. Il match è terminato con un netto 4-0 all’Allianz Stadium e la squadra bianconera è così passata ai quarti di finale della competizione. La testa a partire da questa mattina è comunque già proiettata alla partita da disputare domenica contro il Monza, ma occhio al profilo che potrebbe non recuperare e quindi non essere a disposizione della squadra.
Tra gli indisponibili, oltre a coloro che non torneranno disponibili fino alla fine di questa stagione, ci sono ancora Milik, Cambiaso, Rouhi e nuovamente in un certo senso Douglas Luiz. Il brasiliano è rimasto fuori dalla lista dei convocati per la Coppa Italia, nonostante il buon ingresso contro il Venezia, in via precauzionale per non rischiarare di avere sovraccarichi.
Ecco, a parlare di lui questa mattina è stata l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ che ha tracciato un quadro poco rassicurante per i tifosi. Thiago Motta e lo staff medico avranno quattro giorni per decidere cosa fare: se portarlo a Monza oppure lasciarlo alla Continassa.
Secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, le condizioni di Douglas Luiz sono da valutare per la 17esima giornata di Serie A. Dopo il 2-2 contro il Venezia, gara in cui ha anche sfiorato una super rete in rovesciata, si è fermato precauzionalmente ma adesso è in bilico anche per il Monza. In questi giorni la valutazione passerà di fatto al tecnico bianconero, al suo staff e ai sanitari del club.
Buone notizie invece per Andrea Cambiaso che, se tutto procede secondo i piani, potrà tornare a disposizione dopo la distorsione alla caviglia che gli ha fatto saltare Manchester City, Venezia e Cagliari. Contro la squadra di Nesta dovrebbe quanto meno tornare in panchina. Ancora non è chiaro se Thiago Motta riproporrà Weston McKennie come terzino sinistro, visto che in Coppa Italia non se l’è cavata male, ma sapere di poter riavere Cambiaso a disposizione potrà sicuramente dare un po’ di respiro in più al mister così come alla squadra.
This post was last modified on 18 Dicembre 2024 - 09:48