Infortunio+Weah%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+lesione%3A+i+tempi+di+recupero
spaziojit
/2024/12/18/infortunio-weah-ce-lesione-i-tempi-di-recupero/amp/
Ultim'ora Juventus

Infortunio Weah, c’è lesione: i tempi di recupero

Brutte notizie per quanto riguarda i bianconeri. Nella giornata di ieri si è fermato anche l’americano per un guaio muscolare. Ecco le condizioni

Piove sul bagnato in casa Juventus. L’infermeria continua a riempirsi e per Thiago Motta è sempre più emergenza. Nelle ultime ore si è fermato anche Weah per un problema fisico. Il centrocampista americano ha avuto un guaio muscolare nella sfida contro il Cagliari e nella giornata odierna si è sottoposto agli esami strumentali di di rito per capire meglio l’entità dell’infortunio.

Infortunio Weah, c’è lesione: i tempi di recupero (Lapresse) – spazioj.it

E le notizie non sono assolutamente positive. Gli approfondimenti medici hanno evidenziato una lesione e per lui il 2024 si può considerare concluso qui. Non sicuramente una buona notizia per Motta e la Juventus. La speranza è che si possa recuperare il prima possibile il giocatore per consentire comunque al tecnico di poter contare su tutta la rosa e mettersi alle spalle un periodo non sicuramente facile almeno per quanto riguarda gli infortuni.

Infortunio Weah: svelati i tempi di recupero

L’infortunio di Weah rappresenta una mazzata importante per quanto riguarda la Juventus. La duttilità dell’esterno americano è stata molto utile in queste settimane ed ora il suo stop costringerà Motta a continuare a fare i conti con l’emergenza. Per il figlio d’arte il 2024 è praticamente finito qui e lo si rivedrà in campo solamente nel 2025.

Secondo quanto riferito dal club bianconero, Weah ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra e i tempi di recupero solitamente sono intorno alle due settimane. Per questo motivo possibile un rientro in gruppo direttamente i primi di gennaio, ma si aspetterà la fine di dicembre per avere un quadro più chiaro. La speranza di Motta è sempre quella di poterlo avere a disposizione nel minor tempo possibile anche se per il momento le sensazioni non sono positive.

Infortunio Weah: svelati i tempi di recupero (Lapresse) – spazioj.it

L’infortunio di Weah costringerà Motta a dover continuare a fare i conti con una nuova emergenza. Il tecnico subito dopo il Cagliari si era augurato di poter contare il prima possibile sull’intera rosa a disposizione, ma per il momento il desiderio non potrà essere avverato.

Gli indisponibili in casa Juventus

Weah è solo l’ultimo di una lunga serie di indisponibili in casa Juventus. Contro il Monza dovrebbe mancare anche Douglas Luiz oltre ai lungodegenti mentre Motta spera di poter riavere a disposizione Cambiaso. Il momento in casa bianconera per quanto riguarda i problemi fisici non è sicuramente dei migliori.

This post was last modified on 18 Dicembre 2024 - 13:50

Francesco Spagnolo

Share
Published by
Francesco Spagnolo