La Juventus si muove sul calciomercato alla ricerca del nuovo difensore centrale: c’è la svolta per il colpo, firma fino al 2029
Questa fase della stagione per la Juventus non è affatto facile e soprattutto non lo è trovare continuità con tutti gli infortuni che stanno capitando al club bianconero. In pratica, sono andati in emergenza tutti i reparti che riguardano calciatori di movimento, ma se si dovesse identificare quello che sta soffrendo di più è certamente la difesa.
Thiago Motta ha dovuto fare a meno dell’uomo più importante della retroguardia, e dopo il grave infortunio capitato a Bremer le cose sono cambiate in maniera sostanziale. Anche Cabal non si rivedrà prima della prossima stagione, per cui da settimane le scelte sono piuttosto ridotte per l’allenatore, che sta facendo di necessità virtù.
Tanti nomi sono finiti in ballo per la Juventus nelle ultime settimane. Basta pensare a profili importanti, come quello di Skriniar, o ad altri titolari nei rispettivi club che potrebbero fare parecchio comodo alla Vecchia Signora. Alla fine, però, un profilo è pronta a spuntarla su tutta la concorrenza e stiamo parlando di David Hancko.
Si tratta di un talento del Feyenoord, un calciatore dalla straordinaria potenza fisica e che sta mostrando a più riprese il suo valore, non solo in Olanda, ma sulla scena internazionale – basta vedere come si sta comportando in Champions League. La Juventus non è il solo club che l’ha messo nel mirino, ma ora è pronta a lasciarsi alle spalle la nutrita concorrenza e portare a Torino il calciatore.
Il suo nome scalda da settimane il pensiero dei tifosi, ma ora sembra arrivato il punto di svolta per la trattativa. Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, infatti, il difensore avrebbe aperto al trasferimento alla Juventus ed era un passaggio cruciale per la chiusura.
Giuntoli, forte di questa conferma, punterà a strappare un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Gli olandesi fanno una valutazione complessiva del loro perno difensivo da 35-40 milioni di euro, cifra a cui probabilmente bisognerà apportare un piccolo sconto per chiudere, dato che le finanze per gennaio non sono così tante, neanche per il club bianconero.
Hancko dovrebbe firmare un contratto fino a giugno 2029 e percepire un ingaggio da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione.
This post was last modified on 17 Dicembre 2024 - 18:56