La Juventus potrebbe anticipare un colpo al calciomercato di gennaio: è un nome importante, finito anche sui taccuini del Real Madrid
Il calciomercato di gennaio dovrà portare in dote nuovi arrivi in casa Juventus. I bianconeri sono alla ricerca dei nomi giusti per rinforzare la squadra nei reparti che più stanno soffrendo gli infortuni e la mancanza di grandi alternative in quei ruoli. Tra questi, al primo posto c’è sicuramente la difesa.
Dopo il brutto infortunio capitato a Gleison Bremer, che resterà ai box praticamente per tutto il resto della stagione, qualcosa è cambiato in maniera piuttosto evidente nel modo di difendere della squadra e nell’assetto della retroguardia in generale. Come se non bastasse, si è fatto male anche Juan Cabal ed è una perdita piuttosto seria per il centro-sinistra.
Si sa ormai da settimane che Cristiano Giuntoli dovrà portare un regalo di Natale posticipato a Thiago Motta e acquistare un nuovo difensore centrale. L’ha annunciato lo stesso dirigente, ben consapevole che se si vorrà andare avanti su tutti i fronti, non si potrà concludere la stagione con l’attuale assetto.
La lista di obiettivi, però, è davvero lunga ed è difficile capire ad oggi chi possa avere la meglio. Tenendo ben presente il nome di Hancko – che però ha dei costi per il cartellino veramente alti -, si deve fare grande attenzione anche alla pista che porta a Kiwior, calciatore che la Juventus aveva messo nel mirino fin dai tempi dello Spezia e sempre più ai margini dell’Arsenal.
Un altro nome è pronto a scavalcare la concorrenza e si tratta di un profilo che solo fino a pochi mesi fa era nel mirino di club come Bayern Monaco e Real Madrid, che poi non ha affondato il colpo.
La Juventus, infatti, è sempre più forte su Antonio Silva. Il centrale del Benfica piace tanto a Giuntoli e, secondo ‘Sky Sport’, ora sarebbe proprio lui il primo obiettivo per sostituire Bremer e Cabal.
L’affare, quindi, potrebbe essere anticipato a gennaio, anche se in un primo momento si parlava soprattutto di giugno, ma bisogna ancora capire le condizioni. I fondi a disposizione non sono tantissimi, per cui il Benfica dovrebbe aprire al prestito oneroso, ipotesi non così scontata.
This post was last modified on 17 Dicembre 2024 - 20:23