Juventus Cagliari 4-0, arrivano le parole di Thiago Motta nel post partita dell’ottavo di finale di Coppa Italia.
La Juventus di Thiago Motta vince e convince all’Allianz Stadium di Torino contro il Cagliari di Davide Nicola grazie alle marcature di Vlahovic, Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez, al rientro dall’infortunio, che hanno inchiodato il risultato sul 4-0. Grande risposta da parte dei bianconeri rispetto alle numerose critiche rivolte soprattutto alla fase offensiva. La prestazione di Vlahovic ha fatto ricredere in molti ed oltre alla rete ha saputo rendersi pericoloso in più occasioni. Vince, così, la Juventus e passa il turno: ai quarti di finale affronterà l’Empoli. Sulla partita, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset.
Sulla prestazione oggi messa in campo, ha affermato: “Fischi trasformati in applausi? Abbiamo fatto una buona prestazione. Il pubblico è sempre con noi. Delle volte hanno la libertà di esprimere le loro emozioni come sabato. I ragazzi stanno attraversando questo periodo nel modo giusto. Stiamo facendo bene. A volte il risultato non è stato quello che volevamo ma abbiamo l’esigenza di dare continuità a questa vittoria non solo perché siamo la Juventus ma perché dobbiamo crescere ed alzare il livello”.
In merito al rendimento di Koopmeiners, Motta ha sottolineato: “Koopmeiners? Ha giocato con l’influenza. Ha aiutato la squadra e dimostrato grande disponibilità. Koopmeiners a me piace ovunque per questo gioca. Ha tecnica e qualità fisica e mentale. Dà il suo massimo ed è automatico che la squadra funziona anche grazie a lui e viceversa. Che giochi come 10,8,6 fa bene davvero. L’importante è averlo in forma. Sia fuori che dentro al campo è molto importante per noi”.
Rispetto alle scelte rivoluzionarie di Thiago Motta, l’allenatore italo brasiliano ha messo in evidenza la potenzialità di giocatori del calibro di Yildiz e Nico Gonzalez: “Se non ci fossero gli infortuni che abbiamo oggi non avremmo avuto bisogno di mettere Locatelli difensore centrale. Ha dato grande disponibilità perché non faccio mai giocare un giocatore che non è convinto di giocare nel ruolo che gli vorrei assegnare.
Yildiz? Ha un futuro prezioso, è un giocatore davvero creativo. Oggi ha perso qualche pallone di troppo. Ma quando sono tutti così mi danno tante alternative funzionali. Anche Nico Gonzalez ha dimostrato tanto da numero 10. Quello che trasmette ai compagni è fondamentale e siamo contenti per questo”.
This post was last modified on 17 Dicembre 2024 - 23:24