Yamal+esalta+la+Juventus%3A+le+parole+fanno+impazzire+e+sognare+i+tifosi
spaziojit
/2024/12/16/yamal-esalta-la-juventus-le-parole-fanno-impazzire-e-sognare-i-tifosi/amp/

Yamal esalta la Juventus: le parole fanno impazzire e sognare i tifosi

Lamine Yamal elogia la Juventus: le dichiarazioni che fanno sognare i tifosi bianconeri.

Lamine Yamal, classe 2007, è già sulla bocca di tutti soprattutto da quando ha issato quella coppa importantissima con la maglia della Spagna, il 14 Luglio del 2023, aggiudicandosi con la sua nazionale il Campionato Europeo.

Un giovane talento che nel suo club, ovvero il Barcellona, sta facendo faville facendo riconoscere le sue qualità un po’ dappertutto. Proprio grazie alle sue peculiarità e al suo rendimento promettente ha conquistato il titolo “European Golden Boy Absolute Best” premio calcistico istituito da Tuttosport nel 2003 indirizzato a glorificare il miglior calciatore Under 21 al mondo.

Questa sera si terrà la cerimonia di premiazione e il numero 19 dei blaugrana sarà ospite a Torino per impossessarsi del tanto famigerato trofeo e proprio alla vigilia ha concesso un’intervista esclusiva, ai microfoni di Tuttosport, dove lo spagnolo si è lasciato andare anche delle dichiarazioni sulla Juventus che hanno fatto sognare il popolo bianconero.

Prima di introdurre le parole pronunciate da Yamal, il giovane calciatore nella prossima estate con il compimento della maggiore età potrebbe essere blindato dal Barcellona con un contratto esteso fino al 2031 dal momento che l’attuale è in scadenza nel 2026 con relativa clausola rescissoria anti PSG da 1 miliardo di euro.

Yamal: “Yildiz è un grande giocatore e fa cose eccezionali. Tra l’altro è anche in un top club come la Juventus”

Lamine Yamal, vincitore del Golden Boy, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Tuttosport inserendo delle chicche e degli elogi nei confronti di Kenan Yildiz e della stessa società bianconera.

Il numero 10 della Juventus si è aggiudicato il “Golden Boy Web” premio calcistico che designa il giocatore preferito dai tifosi. É stato votato da oltre 1 milione di utenti ed anche per il turco questa è una soddisfazione immensa che ripaga il suo talento e le sue caratteristiche sublimi in continua evoluzione.

Yamal: “Yildiz è un grande giocatore e fa cose eccezionali. Tra l’altro è anche in un top club come la Juventus” (LaPresse)

Tra i precedenti vincitori del Golden Boy ritroviamo Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland, Joao Felix e un ex Juve come De Ligt. Quest’anno è toccato proprio a Lamine Yamal che alle domande poste durante l’intervista ha nominato anche il talento della Juventus esordendo così alla domanda: “Un altro candidato al prossimo Golden Boy potrebbe essere il turco Yildiz della Juventus, vincitore del Golden Boy Web: il preferito dei tifosi. Che te ne pare?”

La risposta del ragazzo prodigio non si è fatta attendere É un grande giocatore, uno di grande qualità. Ho avuto la possibilità di osservarlo in tv con la Turchia agli Europei. É una mezza punta che parte dalla sinistra e e fa cose egregie. Poi gioca anche in un grande club come la Juventus

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione