La Juve fissa un nuovo obiettivo di mercato: il blitz a San Siro non mente, piace un profilo che ha giocato in Milan-Genoa.
La Juventus deve necessariamente affondare sul mercato di gennaio per portare rinforzi all’interno della difesa. Gli infortuni pesantissimi di Bremer e Cabal hanno inevitabilmente compromesso la strategia del club che ora deve rivedere i suoi piani. A tal proposito, è saltata fuori una novità che in pochi si sarebbero aspettati: nella serata di ieri, domenica 15 dicembre, a San Siro erano presenti alcuni emissari della Vecchia Signora.
Tanti sono i nomi che si stanno rincorrendo in queste ultime settimane per chi potrebbe andare a rinforzare il reparto più arretrato della squadra di Thiago Motta. Giuntoli e co. hanno messo nel mirino diversi profili, ma ora a colpire tutti è la novità delle ultime ore.
Alcuni emissari del club sono stati infatti avvistati a San Siro, nel corso di Milan-Genoa: l’osservato speciale del match è stato un giocatore che potrebbe fare al caso dei bianconeri. Stiamo parlando di Johan Vasquez, giocatore che nel gruppo di Vieira riveste un ruolo fondamentale. Secondo ‘Calciomercato.it’, gli occhi della Juve sono stati tutti puntati su di lui: ecco cosa filtra.
Calciomercato Juventus, nuovo obiettivo per la difesa: piace Johan Vasquez
Tra i nomi che piacciono alla Juventus ci sono soprattutto Skriniar e ad Hancko, ma non sono gli unici profili che hanno stuzzicato l’attenzione di Cristiano Giuntoli. Secondo ‘Calciomercato.it’, alla Juventus piace particolarmente il difensore messicano che è stato un assoluto protagonista in Genoa-Milan.
Vasquez non piacerebbe solamente al direttore tecnico bianconero, ma anche a Thiago Motta che potrebbe sfruttare le sue caratteristiche e il suo essere particolarmente duttile in una stagione caratterizzata da numerosi stop e da situazioni di emergenza che si rincorrono tra loro. Diamo allora uno sguardo alle cifre.
Il contratto del messicano è in scadenza a giugno del 2027 e il Genoa, per iniziare a pensare ad un’eventuale cessione, lo valuta almeno 15 milioni di euro. La Juve, dal canto suo, sta studiando una strategia per provare a chiedere il suo cartellino in prestito. Resta ancora da decidere se proporre un diritto o un obbligo di riscatto. Occhio poi perché su questo profilo ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote. Insomma, per la Vecchia Signora non sarà semplice ma Giuntoli è già al lavoro per provare a spuntarla.