Alla vigilia dello scontro di Coppa Italia contro il Cagliari, Thiago Motta cambia i piani della squadra: tifosi spiazzati.
La sfida dell’Allianz Stadium di domani sera fra Juventus e Cagliari conta tanto. I bianconeri cominciano il loro cammino in Coppa Italia da detentori del trofeo, con cui la squadra e l’ex tecnico hanno potuto riscattare un triennio complicato.
Il popolo zebrato, conscio del periodo piuttosto altalenante che i ragazzi di Thiago Motta stanno vivendo, si aspettano qualche risposta da una gara che, in campionato, non è terminata come si sperava. Uno scontro che aveva visto la Juve primeggiare sui sardi, che grazie ad un rigore realizzato nei minuti finali di gioco da Razvan Marin sono rientrati a casa con un punto pesantissimo.
La Vecchia Signora è chiamata domani a riscattare, dunque, il risultato dello scorso ottobre. E, soprattutto, a cercare quella svolta tale da imprimere una nuova direzione alla stagione. Nonostante le poche forze a disposizione ed un turnover quasi impossibile, vista la lista dei convocati accorciatasi di nuovo con Douglas Luiz indisponibile.
Il tecnico bianconero pensa comunque a qualche mossa a sorpresa per il suo undici titolare. Dove è pronto a stravolgere quanto messo in campo contro il Venezia sabato scorso.
Juve-Cagliari, Thiago Motta sposta McKennie
A meno di ventiquattro ore dal fischio d’inizio, Thiago Motta studia la formazione da far scendere in campo in uno stadio pieno di tifosi bianconeri pronti a supportare i propri beniamini. Scelte quasi obbligate per il tecnico ex Bologna che però, secondo quanto riportato da Sky Sport, starebbe pensando di spostare Weston McKennie.
Secondo le indiscrezioni, infatti, l’allenatore bianconero vorrebbe provare a far giocare lo statunitense come terzino sinistro. Andrebbe così ad affiancare Federico Gatti – reduce da una prestazione da croce e delizia – e Pierre Kalulu, che sin dal suo arrivo ha dimostrato di essere imprescindibile nello scacchiere mottiano. Con loro anche il capitano Danilo, che con l’eventuale presenza di McKennie in difesa potrebbe spostarsi al centro del reparto.
Una mossa inedita nei riguardi del centrocampista centrale, che quest’anno sta dando non poche soddisfazioni al popolo bianconero. Dopo il prestito al Leeds (da cui è ritornato poco meno di un anno fa), il texano ha subito ritrovato il feeling con la maglia zebrata. E quest’anno lo testimoniano i tre gol e i due assist messi a referto fra Campionato e Champions League – l’ultimo, straordinario, proprio contro il Manchester City in tandem con il connazionale Timothy Weah.