I bianconeri potrebbero a sorpresa chiudere il primo colpo. L’agente è appena sbarcato in città e nelle prossime ore previsto un incontro con la società
La Juventus è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Le ultime prestazioni hanno confermato, anche a causa di diversi infortuni, una rosa non completa in molti reparti. La volontà di Giuntoli è quella di poter definire alcune operazioni nel minor tempo possibile per dare al tecnico una squadra di livello superiore oltre che naturalmente senza lacune. E in questo senso ci sono delle novità molto importanti.
Stando alle informazioni de La Gazzetta dello Sport, l’agente in questi giorni sarebbe arrivato in città per parlare del trasferimento del suo assistito alla Juventus. C’è la massima disponibilità a mettere nero su bianco tutto, ma si sta trovando la strategia giusta per cercare di convincere il club di appartenenza a farlo partire. Sono in corso tutte le valutazioni del caso e la soluzione dovrebbe essere trovata in davvero poco tempo vista la necessità di dare a Motta rinforzi nell’immediato.
Calciomercato Juventus: primo acquisto deciso, agente a Torino
La presenza dell’agente a Torino conferma la volontà da parte del club di chiudere nel minor tempo possibile la trattativa. Il sì del giocatore c’è, a questo punto bisognerà trovare l’accordo con la squadra di appartenenza. Forse la cosa più difficile considerato il fatto che c’è davvero poca voglia di lasciarlo partire. Ma i rapporti sono praticamente ai minimi storici e per questo motivo non è da escludere che alla fine possano mollare la presa.
Antonio Silva è sempre più vicino a vestire la maglia della Juventus. Mendes è in città per trovare con Giuntoli la giusta formula da presentare al Benfica. Il portoghese sembra essere il primo rinforzo di calciomercato per i bianconeri e la trattativa potrebbe decollare da un momento all’altro. Il sì del giocatore c’è da tempo e quindi ora bisogna definire i dettagli con il club portoghese prima di arrivare alla tanto attesa fumata bianca.
Mendes e la Juventus spingono per dare subito Antonio Silva a Thiago Motta. Difficile averlo a disposizione per la Supercoppa, probabile per la prima giornata di Serie A del nuovo anno. Ma molto dipenderà dal Benfica e da quando il club portoghese darà il via libera a questa operazione di calciomercato. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e quale sarà l’esito finale.