Juventus%3A+Vlahovic+verso+l%26%238217%3BArsenal%2C+pronto+lo+scambio
spaziojit
/2024/12/15/juventus-vlahovic-verso-larsenal-pronto-lo-scambio/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus: Vlahovic verso l’Arsenal, pronto lo scambio

Vlahovic nel mirino dei ‘Gunners’, l’affare può concludersi con uno scambio tra i londinesi e i bianconeri: operazione pazzesca

Tra una discussione e una polemica qua e là, Vlahovic sta dando il suo contributo alla Juventus e gli 11 gol in stagione siglati fin qui non possono essere messi tra parentesi. Ma è indubbio che il suo futuro in bianconero sia sempre più a rischio e sono proprio gli accadimenti delle ultime ore a chiarire che la partenza, a breve, sarà inevitabile.

Contro il Venezia, il suo gol su rigore negli ultimi istanti è stato fondamentale per evitare una rovinosa sconfitta. Ma l’alterco con i tifosi a fine partita non è passato sotto silenzio. E sebbene il caso sia parzialmente rientrato con il messaggio di Vlahovic al tifo bianconero, l’atmosfera di certo non è delle più distese. Sullo sfondo, un rinnovo sempre più in salita e che a questo punto pare una chimera, innanzitutto dal punto di vista economico.

Ecco perché le voci di mercato ripartono con nuova insistenza. L’Arsenal torna a bussare per Vlahovic, come una delle pretendenti più accreditate e agguerrite. L’assalto da Londra potrebbe partire già per gennaio. E potrebbe dare il ‘la’ a un super scambio.

Vlahovic a Londra, Gabriel Jesus a Torino: ribaltone di mercato a gennaio

Se da un lato la Juventus cerca un difensore e tra le fila dei ‘Gunners’ interessa Kiwior, l’occasione è ghiotta per trovare già un sostituto ideale del serbo. Come Gabriel Jesus, già seguito in passato.

Vlahovic a Londra, Gabriel Jesus a Torino: ribaltone di mercato a gennaio – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Arteta vuole un bomber a tutto tondo che porti in dote un numero elevato di gol. La Juve cerca un attaccante più tecnico e manovriero. Gli interessi potrebbero collimare in questo scambio, considerando anche che a Londra, ormai, Gabriel Jesus è una riserva, che trova poco spazio per lo più da subentrato. Pista da seguire con grandissima attenzione.

Juventus, un altro colpo in estate per il dopo Vlahovic: la scelta è fatta

Naturalmente, si deve guardare anche in prospettiva e pensare che la Juventus avrà bisogno di un altro grande nome là davanti per rimpiazzare degnamente Vlahovic, e trovare quel sostituto fin qui mancato.

Juventus, un altro colpo in estate per il dopo Vlahovic: la scelta è fatta – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Thiago Motta spinge per il pupillo Zirkzee, ma a questo punto si potrebbe ipotizzare un assalto in grande stile per David, per avere un parco attaccanti davvero formidabile. Con una coppia formata dal canadese e Gabriel Jesus, nessun obiettivo sarebbe precluso, anzi.

This post was last modified on 15 Dicembre 2024 - 19:08

Nicola Lo Conte

Share
Published by
Nicola Lo Conte