Zirkzee rimane uno degli obiettivi principali della Juventus per il mercato di gennaio, ma c’è un altro giocatore in uscita dai ‘Red Devils’ e che fa al caso dei bianconeri: ecco di chi si tratta
Il pareggio con il Venezia ha rimarcato le difficoltà della Juventus in questa prima parte di stagione. I bianconeri hanno grandi ambizioni ma per ora non stanno esprimendo sul campo un rendimento tale da poterle sorreggere. Nonostante la rivoluzione di mercato avviata in estate, il percorso del club sulla strada del nuovo ciclo sembra ancora soltanto nella sua fase iniziale. E la sensazione è che di rinforzi di mercato ne servano altri, non soltanto da un punto di vista numerico.
Giuntoli ha confermato che ci saranno delle entrate a gennaio, un traguardo che la Juventus deve assolutamente raggiungere anche per aumentare la qualità complessiva della rosa, che attualmente sembra insufficiente per competere ad altissimi livelli. Ecco perché sono tanti i nomi che circolano attorno ai bianconeri, nei vari reparti, per capire chi possa fare più al caso della compagine di Thiago Motta.
Si guarda sempre al Manchester United e a Joshua Zirkzee, nome prioritario per l’attacco se Milik non darà le giuste garanzie fisiche. Tuttavia, non è più così certo che i ‘Red Devils’ lasceranno andare l’olandese. Al contrario, c’è un giocatore per il quale il foglio di via sembra pronto.
Manchester United, rivoluzione targata Amorim: Maguire via, la Juventus ne approfitta
Il nuovo allenatore Amorim sta preparando una lunga lista di addii, tra i quali c’è Harry Maguire. Il difensore centrale non rientra nei suoi piani e per lui si prepara la partenza.
Il 31enne è con il contratto in scadenza a giugno. Gli si cercherà una sistemazione già a gennaio, secondo ‘Marca’, in Spagna. E per agevolare la separazione, lo United potrebbe anche concedere la lista gratuita. Il che potrebbe favorire la Juventus per un ghiottissimo rinforzo a parametro zero. Studiando magari un contratto di sei mesi da ridiscutere in estate, per valutare la sostenibilità del suo ricco ingaggio.
Juventus, caccia sempre aperta al difensore: il borsino degli obiettivi di Giuntoli
Una eventualità che potrebbe decollare, per la Juventus, anche se i bianconeri al momento sembrano avere comunque altre preferenze in cima alla loro lista. Sono tanti i difensori che Giuntoli sta seguendo.
Hancko e Antonio Silva sono i preferiti. Per entrambi, arrivano segnali positivi dal Feyenoord e dal Benfica, per un possibile approdo a Torino, ma sono naturalmente da definire le condizioni del doppio affare. Attenzione poi a Skriniar, nome che non viene ancora depennato e che garantirebbe la giusta esperienza in retroguardia.