La Juventus ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Venezia sui propri canali ufficiali: emergenza in difesa per Thiago Motta.
Alle 20:45 la Juventus tornerà in campo nuovamente all’Allianz Stadium dopo il successo in Champions League di mercoledì sera contro il Manchester City. I bianconeri affronteranno il Venezia, ultima in classifica, con l’obbligo di vincere per confermare quanto di buono mostrato contro i Citizens.
A causa dell’espulsione di sabato scorso contro il Bologna, in panchina quest’oggi non ci sarà Thiago Motta ma il suo vice Alexandre Hugeux. Se il francese può esultare per il rientro di Nico Gonzalez, che torna a disposizione dopo l’infortunio muscolare subito il 2 ottobre in Champions League contro il Lipsia, non può essere altrettanto felice per la situazione in difesa dove – oltre a Cambiaso – dovrà rinunciare anche a Jonas Rouhi e avrà dunque gli uomini contati.
L’aveva annunciato ieri pomeriggio Thiago Motta in conferenza stampa: in difesa all’assenza di Andrea Cambiaso si sarebbe aggiunta quella di Jonas Rouhi. Il primo non ha ancora recuperato pienamente dalla distorsione alla caviglia sinistra subita la scorsa settimana contro il Bologna. Il secondo, invece, ha accusato un infortunio muscolare in allenamento e dunque questa sera non sarà a disposizione. Di seguito la lista dei convocati della Juventus.
PORTIERI
Michele Di Gregorio
Mattia Perin
Carlo Pinsoglio
DIFENSORI
Danilo
Federico Gatti
Pierre Kalulu
Nicolò Savona
CENTROCAMPISTI
Nicolò Fagioli
Teun Koopmeiners
Manuel Locatelli
Douglas Luiz
Weston McKennie
Khéphren Thuram
ATTACCANTI
Vasilije Adzic
Francisco Conceiçao
Nico Gonzalez
Samuel Mbangula
Dusan Vlahovic
Timothy Weah
Kenan Yildiz
L’assistente di Thiago Motta, dunque, oggi potrà contare solo su quattro difensori – che stando alle probabili formazioni comporranno la linea difensiva di questa sera – mentre in attacco avrà a disposizione anche Nico Gonzalez, anche se non dall’inizio ma – probabilmente – gli verrà concesso qualche minuto in base all’andamento della gara.