Juventus, c’è il primo colpo a gennaio: trovato il doppio accordo

La Juventus ha bisogno di rinforzi sul mercato invernale e accelera: doppia intesa per il primo approdo a Torino, i dettagli

E’ il momento di fare sul serio, a tutti i livelli, per la Juventus, che entra in una fase cruciale della sua stagione. Per i bianconeri, dopo l’impresa in Champions League contro il Manchester City, bisogna cambiare marcia. Bisogna iniziare a vincere a ripetizione, per alimentare le proprie numerose ambizioni in campionato e in Europa, dopo aver disseminato, in precedenza, il percorso di troppi pareggi. E ci sono due fattori che possono aiutare eccome la squadra di Thiago Motta.

Uno è il recupero degli infortunati, che gradualmente stanno lasciando l’infermeria. Finalmente, dopo settimane su settimane caratterizzate dall’emergenza totale, l’allenatore avrà a disposizione più uomini per le proprie rotazioni. E questo potrebbe certamente giovare al rendimento della sua squadra. L’altro fattore su cui punta tanto il club è il mercato di gennaio, lì dove Giuntoli sta già intensificando i suoi sforzi per accontentare le richieste di tecnico e dirigenza.

Le diverse lacune rimaste in rosa dallo scorso mercato estivo, pur con i tanti investimenti fatti, e acuite dalle assenze, fanno sì che la Juventus abbia bisogno di tanti innesti. Per portarli a casa, serve stringere i tempi già adesso. Giuntoli ha già incassato un doppio, preziosissimo, sì.

Juventus, incontro allo stadio per Hancko: arriva il sì del difensore e non solo

Uno degli obiettivi principali, non è un mistero, è David Hancko del Feyenoord, la cui candidatura sale sempre di più. Anzi, la Juventus vorrebbe provare a chiudere il colpo quanto prima.

Hancko
Juventus, incontro allo stadio per Hancko: arriva il sì del difensore e non solo – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, il viaggio a Torino dell’agente del giocatore, Sasha Baranov, potrebbe risultare decisivo. Il procuratore era allo Stadium per Juve-City, la proposta di un contratto fino al 2029 da 2,5 milioni di euro a stagione sarebbe gradita a lui e al calciatore.

Dunque, adesso c’è da convincere il club di appartenenza, per arrivare a dama. La valutazione degli olandesi rimane sui 35 milioni di euro, Giuntoli proporrà un prestito oneroso a 4-5 milioni con successivo riscatto, cercando di non andare oltre i 30 milioni.

Juventus, Hancko è solo il primo: Giuntoli avanti tutta

Il dt bianconero continua a muoversi, consapevole che un rinforzo come Hancko sarebbe importantissimo ma da solo non basterebbe. Serve almeno un altro difensore, per non parlare di innesti negli altri reparti.

Giuntoli
Juventus, Hancko è solo il primo: Giuntoli avanti tutta – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il pesante investimento per Hancko non ne escluderebbe un altro, nel reparto arretrato. Resta caldo il nome di Antonio Silva dal Benfica. E’ una Juventus che deve sì badare a spese, ma che può giocarsi la carta di qualche cessione importante per aumentare le proprie risorse a disposizione.

Gestione cookie