La Juventus ha bisogno di rinforzi sul mercato invernale e accelera: doppia intesa per il primo approdo a Torino, i dettagli
E’ il momento di fare sul serio, a tutti i livelli, per la Juventus, che entra in una fase cruciale della sua stagione. Per i bianconeri, dopo l’impresa in Champions League contro il Manchester City, bisogna cambiare marcia. Bisogna iniziare a vincere a ripetizione, per alimentare le proprie numerose ambizioni in campionato e in Europa, dopo aver disseminato, in precedenza, il percorso di troppi pareggi. E ci sono due fattori che possono aiutare eccome la squadra di Thiago Motta.
Uno è il recupero degli infortunati, che gradualmente stanno lasciando l’infermeria. Finalmente, dopo settimane su settimane caratterizzate dall’emergenza totale, l’allenatore avrà a disposizione più uomini per le proprie rotazioni. E questo potrebbe certamente giovare al rendimento della sua squadra. L’altro fattore su cui punta tanto il club è il mercato di gennaio, lì dove Giuntoli sta già intensificando i suoi sforzi per accontentare le richieste di tecnico e dirigenza.
Le diverse lacune rimaste in rosa dallo scorso mercato estivo, pur con i tanti investimenti fatti, e acuite dalle assenze, fanno sì che la Juventus abbia bisogno di tanti innesti. Per portarli a casa, serve stringere i tempi già adesso. Giuntoli ha già incassato un doppio, preziosissimo, sì.
Juventus, incontro allo stadio per Hancko: arriva il sì del difensore e non solo
Uno degli obiettivi principali, non è un mistero, è David Hancko del Feyenoord, la cui candidatura sale sempre di più. Anzi, la Juventus vorrebbe provare a chiudere il colpo quanto prima.
Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, il viaggio a Torino dell’agente del giocatore, Sasha Baranov, potrebbe risultare decisivo. Il procuratore era allo Stadium per Juve-City, la proposta di un contratto fino al 2029 da 2,5 milioni di euro a stagione sarebbe gradita a lui e al calciatore.
Dunque, adesso c’è da convincere il club di appartenenza, per arrivare a dama. La valutazione degli olandesi rimane sui 35 milioni di euro, Giuntoli proporrà un prestito oneroso a 4-5 milioni con successivo riscatto, cercando di non andare oltre i 30 milioni.
Juventus, Hancko è solo il primo: Giuntoli avanti tutta
Il dt bianconero continua a muoversi, consapevole che un rinforzo come Hancko sarebbe importantissimo ma da solo non basterebbe. Serve almeno un altro difensore, per non parlare di innesti negli altri reparti.
Il pesante investimento per Hancko non ne escluderebbe un altro, nel reparto arretrato. Resta caldo il nome di Antonio Silva dal Benfica. E’ una Juventus che deve sì badare a spese, ma che può giocarsi la carta di qualche cessione importante per aumentare le proprie risorse a disposizione.