Juve Venezia, Giuntoli sincero: “Mi aspettavo delle difficoltà”. Poi il commento su Zirkzee

Juventus Venezia, arrivano le parole di Cristiano Giuntoli ai microfoni di Dazn e Sky Sport prima dell’inizio del match di campionato.

Dopo la grandissima vittoria in Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola, i bianconeri hanno il dovere di ritrovare i tre punti anche in campionato che mancano davvero da un po’. Il pareggio in extremis, firmato Koopmeiners-Mbangula, contro il Bologna non ha destato soddisfazione in casa Juve ed i tifosi sperano in una reazione della squadra dopo la vittoria in coppa. In merito al match odierno, Cristiano Giuntoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn e Sky Sport prima dell’inizio della partita.

Juve Venezia, Giuntoli sicuro: “Mercato? Lavoreremo sulla difesa”

Rispetto alla possibilità di vedere Zirkzee a gennaio con la maglia della Juventus, Giuntoli ha messo in chiaro la situazione: “Noi aspettiamo Milik, Zirkzee è molto bravo ma che fa parte di un’altra squadra, non posso dire altro e stiamo pensando a tutt’altro”.

Collegandosi a ciò, ha parlato anche di mercato: “Siamo di fronte a due mesi e mezzo dove ci mancano dai 5 ai 9 calciatori di cui 2 difensori che non rientreranno più. Sicuramente lavoreremo sulla difesa. Vogliamo trattenere tutti e fare qualcosa dietro e aspettare il pieno rientro di tutti”.

In merito alle condizioni di Arek Milik, ha svelato: “In questo momento non pensiamo a cedere ma ad inserire qualcosa in difesa. Milik ha iniziato a fare un po’ di campo, siamo contenti, il ginocchio non dà problemi, recupererà in 15-20 giorni”.

Juventus Venezia, le parole di Giuntoli
Juventus Venezia, le parole di Giuntoli (SCREENSHOT) – SpazioJ.it

Sull’andamento altalenante con squadre della classifica di destra anche dopo le notti brillanti di Champions, ha affermato: Mi aspettavo delle difficoltà: squadra giovane, tutta nuova, modo di fare calcio totalmente differente dal passato. È chiaro che non contavo di avere tante assenze durante le partite, oggi dobbiamo invertire la tendenza ci proveremo in tutti i modi ma non sarà facile.

Stimo molto il mister che non vuole alibi, ma quando una squadra conta dai 7 ai 9 giocatori assenti per uno due mesi e non potendo fare rotazioni credo che gran parte del demerito sia dovuto alla mancanza di alternative del mister. Semplicemente questo”.

Su Douglas Luiz, ha dichiarato: Anche lui è arrivato come Danilo fuori condizione per la Copa America. Ha fatto fatica all’inizio, poi quando stava meglio ha fatto delle partite da titolare non così male come viene dipinto. Poi si è fatto male e ora ha fatto due allenamenti. aspettiamo, nel calcio si fa velocemente a bruciare tutto e tutti. Sicuramente è un grande giocatore, con grandi qualità e lo aspettiamo”.

In merito al progresso NexGen, ha sottolineato: Volontà del club di ripartire da tanti ragazzi giovani credo ci stiamo riuscendo facendoli giocare tanto e spesso. siamo molto contenti. è un nuovo inizio e dobbiamo continuare così”.

Gestione cookie