Un presidente di un club di A critica pesantemente i Bianconeri accusandoli di aver rubato in diverse occasioni.
Nella Torino bianconera sale la tensione in vista della sfida contro il Venezia di questa sera. Allo “Juventus Stadium” la squadra di Thiago Motta ospiterà i lagunari nel match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Sulla carta la Vecchia Signora parte favorita, ma nelle ultime tre partite di campionato sono arrivati solo pareggi e nulla può essere dato per scontato. La vittoria in Champions di mercoledì contro il Manchester City potrebbe aver dato alla Juve maggiore consapevolezza, che ora è chiamata a tornare a vincere anche in patria.
Anche questa sera, come accaduto in tutti i recenti match, mister Motta dovrà fare i conti con un’infermeria sovraffollata. Infatti, se da un lato ci sarà finalmente il ritorno di Nico Gonzalez, dall’altro bisognerà fare i conti con le assenze di Rouhi e Cambiaso. La coperta rimane dunque corta, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato. Nonostante le difficoltà società e tifosi vogliono i tre punti, che in campionato mancano addirittura dallo scorso 9 novembre, quando ci fu la vittoria nel derby contro il Torino per 2-0.
Restando in tema ultima vittoria della Juve contro il Torino, fanno discutere le recenti dichiarazioni del presidente granata Urbano Cairo. Intervistato ai microfoni di Radio Deejay, Cairo è intervenuto a gamba tesa accusando in maniera pesante la Juventus. Queste le parole del numero uno del Toro, riportate anche da Goal.it: “Pochi derby vinti? abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Ho visto un filmato sui derby rubati al Toro prima del VAR, e non sono stati pochi”.
Il presidente dei Granata non le ha mandate a dire, con un attacco diretto ai rivali cittadini. L’ultima vittoria del Torino in un “Derby della Mole” risale al 26 aprile 2015, quando Darmian e Quagliarella ribaltarono l’inziale rete di Pirlo, consegnando la vittoria al Toro. Fino a qui in Serie A si sono giocati 159 derby di Torino, con un totale di 78 successi per la Vecchia Signora, 46 pareggi e 35 vittorie Granata.
La squadra di Motta dovrà essere brava a non farsi influenzare da queste dichiarazioni e pensare esclusivamente ai prossimi impegni. Il cammino in Champions e in campionato è ancora lungo e non va dimenticata la Supercoppa Italiana al via tra un paio di settimane. Gli infortuni sono ancora tanti ma la squadra ha una maglia importante da onorare, l’imperativo è vincere.
This post was last modified on 14 Dicembre 2024 - 16:54