La Juventus incassa il sì di uno dei principali obiettivi di mercato: la svolta per uno dei rinforzi più attesi
Manca ancora qualche settimana al via ufficiale del calciomercato di gennaio, ma i movimenti, sullo sfondo, sono già piuttosto frenetici e lo sono da un po’. Per tutti gli affari che si concretizzeranno il mese prossimo, serve mettere le basi in questo momento e la Juventus lo sa bene. Ecco perché le giornate di lavoro di Cristiano Giuntoli, in questo periodo, sono alquanto intense.
Dopo la corposa rivoluzione del club bianconero nella scorsa estate, sebbene ci fosse la consapevolezza che in prospettiva i cambiamenti sarebbero stati anche altri, si faceva fatica a immaginare che anche il mercato di gennaio avrebbe dovuto ricalcare quanto visto qualche mese fa. Ma la Juventus è andata incontro a necessità diverse, per la grave emergenza infortuni e per qualche valutazione sbagliata che ha esposto la rosa a qualche lacuna importante.
Dunque, se i bianconeri vogliono essere protagonisti fino alla fine, in Italia e in Europa, devono necessariamente intervenire in entrata, con più colpi in vari reparti. Priorità alla difesa, con un obiettivo come Antonio Silva sempre più vicino.
Juventus, Antonio Silva vuole solo i bianconeri: manca solo una cosa
Il difensore portoghese, come noto, è uno dei primissimi nomi sulla lista di Giuntoli. Affare non semplice, ma per il quale le cose potrebbero mettersi per il meglio per la Juventus, e a favorire il tutto potrebbe essere proprio il Benfica.
Il numero uno del club, Manuel Rui Costa, non vorrebbe privarsi del gioiello difensivo. Il quale però nelle ultime gare non è mai entrato in campo, per ben sette volte di fila. Rapporti ai minimi termini con il tecnico e voglia di andare altrove, alla Juventus. Scelta già fatta da parte sua secondo ‘Tuttosport’, al resto pensa l’agente Jorge Mendes che suggerirà un prestito oneroso, con successivo riscatto, per mettere tutti d’accordo.
Juventus, Thiago Motta sogna in grande con i rinforzi di gennaio
Si tratterebbe di un innesto davvero prezioso per Thiago Motta, che attende anche un altro difensore e non solo. Le richieste dell’allenatore a Giuntoli sono state chiare: gli servono almeno quattro nuovi giocatori.
L’allenatore italobrasiliano ha intravisto sprazzi di grande Juve contro il Manchester City, la sensazione è che con i rinforzi giusti la squadra possa iniziare a trovare continuità e prendere davvero il volo. Nelle prossime settimane scopriremo se sarà davvero così.