Ritorno+alla+Juve%3A+la+confessione+di+Del+Piero+ed+Henry
spaziojit
/2024/12/13/ritorno-alla-juve-la-confessione-di-del-piero-ed-henry/amp/
Notizie sulla Juventus

Ritorno alla Juve: la confessione di Del Piero ed Henry

Il ritorno di Del Piero fa sognare i tifosi della Juve: il dialogo con Henry ha fatto saltare sulla sedia molti fan bianconeri

La Juve sta cercando di decollare sul campo attraverso un progetto tecnico e tattico tutto nuovo, che vede al centro Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. La Vecchia Signora ancora deve migliorare sotto alcuni aspetti, ma stiamo parlando della tradizione e della storia del calcio italiano, che si esplica senza mezzi termini ogni volta che i bianconeri scendono in campo.

E chi se non Alessandro Del Piero è nel cuore di questa storia? Lo storico numero 10 non è solo uno dei migliori attaccanti italiani che si ricordi, ma un simbolo della Juve che è stata, un fantasista in cui si sono identificati milioni di tifosi in tutto il mondo. Saperlo lontano da Torino per molti è un danno imperdonabile per il club, ma non è detto che presto non si possa festeggiare il suo ritorno.

Del Piero tra tv e ruoli politici: gli ultimi rumors

Di sicuro, oggi il fantasista nato a Conegliano ha un bel da fare. Nonostante non abbia un ruolo attivo in campo e non abbia scelto di perseguire la carriera da allenatore una volta appesi gli scarpini al chiodo, lo vediamo spesso come commentatore televisivo, e si è ritagliato uno spazio importante anche in tutto il resto del mondo, soprattutto in America.

Il siparietto tra Del Piero ed Henry fa sognare i tifosi della Juve (LaPresse) – spazioj.it

Non solo, perché nelle ultime settimane si è parlato sempre più spesso di una carica politica parecchio prestigiosa per lo storico numero 10, quella di Presidente della FIGC. Alla fine, però, pur non escludendo del tutto questa possibilità, è stato proprio l’ex attaccante a gettare acqua sul fuoco, dicendo che “non c’è nulla di concreto”.

Intanto, ha diverse attività per chiunque altro sarebbero totalizzanti. È titolare di un ristorante e di una Juventus Academy, ma anche di un club dilettantistico, il LA 10 FC, che milita nella United Premier Soccer League.

Il siparietto e la confessione a Henry

Come dicevamo, non capita di rado di vedere Del Piero protagonista su diverse emittenti televisive. Dopo la partita contro il Manchester City, era a ‘CBS’ e con lui c’era anche un altro grande ex Juve come Thierry Henry.

La confessione tra Del Piero ed Henry sul ritorno alla Juventus (Screenshot video) – spazioj.it

Proprio il francese ha imbeccato Pinturicchio, dicendogli che secondo lui dovrebbe tornare alla Juve per quanto la ama. Alex non ha affatto chiuso a questa possibilità con una risposta che ha emozionato i tifosi: “Mai dire mai. Il mio cuore è qui, la mia casa è qui”, ovviamente in bianconero.

This post was last modified on 13 Dicembre 2024 - 18:38

Alessandro Basta

Share
Published by
Alessandro Basta