Il ritorno di Del Piero fa sognare i tifosi della Juve: il dialogo con Henry ha fatto saltare sulla sedia molti fan bianconeri
La Juve sta cercando di decollare sul campo attraverso un progetto tecnico e tattico tutto nuovo, che vede al centro Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. La Vecchia Signora ancora deve migliorare sotto alcuni aspetti, ma stiamo parlando della tradizione e della storia del calcio italiano, che si esplica senza mezzi termini ogni volta che i bianconeri scendono in campo.
E chi se non Alessandro Del Piero è nel cuore di questa storia? Lo storico numero 10 non è solo uno dei migliori attaccanti italiani che si ricordi, ma un simbolo della Juve che è stata, un fantasista in cui si sono identificati milioni di tifosi in tutto il mondo. Saperlo lontano da Torino per molti è un danno imperdonabile per il club, ma non è detto che presto non si possa festeggiare il suo ritorno.
Del Piero tra tv e ruoli politici: gli ultimi rumors
Di sicuro, oggi il fantasista nato a Conegliano ha un bel da fare. Nonostante non abbia un ruolo attivo in campo e non abbia scelto di perseguire la carriera da allenatore una volta appesi gli scarpini al chiodo, lo vediamo spesso come commentatore televisivo, e si è ritagliato uno spazio importante anche in tutto il resto del mondo, soprattutto in America.
Non solo, perché nelle ultime settimane si è parlato sempre più spesso di una carica politica parecchio prestigiosa per lo storico numero 10, quella di Presidente della FIGC. Alla fine, però, pur non escludendo del tutto questa possibilità, è stato proprio l’ex attaccante a gettare acqua sul fuoco, dicendo che “non c’è nulla di concreto”.
Intanto, ha diverse attività per chiunque altro sarebbero totalizzanti. È titolare di un ristorante e di una Juventus Academy, ma anche di un club dilettantistico, il LA 10 FC, che milita nella United Premier Soccer League.
Il siparietto e la confessione a Henry
Come dicevamo, non capita di rado di vedere Del Piero protagonista su diverse emittenti televisive. Dopo la partita contro il Manchester City, era a ‘CBS’ e con lui c’era anche un altro grande ex Juve come Thierry Henry.
Proprio il francese ha imbeccato Pinturicchio, dicendogli che secondo lui dovrebbe tornare alla Juve per quanto la ama. Alex non ha affatto chiuso a questa possibilità con una risposta che ha emozionato i tifosi: “Mai dire mai. Il mio cuore è qui, la mia casa è qui”, ovviamente in bianconero.