Ancora un lutto nel mondo del calcio, stavolta a perdere la vita è stato un giovanissimo talento di questo sport: aveva solamente 17 anni.
Il mondo del calcio piange un’altra vittima: la giovanissima promessa non ce l’ha fatta e, a soli 17 anni, ha lasciato un vuoto enorme nella vita della propria famiglia così come nel proprio club. È stato quest’ultimo a dare l’annuncio, mostrando tutto il dolore provato per una notizia decisamente inaspettata.
La tragedia si è compiuta in Inghilterra: si è trattato anche in questo caso purtroppo di un malore; di una situazione che fa comprendere ancora di più quanto sia stato delicato e pesante tutto quello che ha passato Edoardo Bove dopo appena 17′ dall’inizio di Fiorentina-Inter.
Destino diverso, in questo caso, per l’appena 17enne Kaylen Dennis il quale, dopo essersi accasciato in terra in campo, ha perso la vita nonostante i tentativi di rianimazione. A dare l’annuncio è stata la sua stessa squadra inglese, ovvero il Walthamstow Football Club.
Lutto per la giovanili del Walthamstow Football Club: il club dà la notizia della scomparsa di Kaylen Dennis
“Siamo devastati – scrive il Walthamstow sui propri profili social – nell’apprendere e comunicare la scomparsa di uno dei nostri giocatori U23, Kaylen Dennis“. Poi una breve ricostruzione di quanto accaduto: “Il ragazzo ha perso la vita durante una partita disputata nel weekend”.
La sua famiglia si è chiusa nel silenzio e nel dolore, tanto che la società ha anche aggiunto: “Inviamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi compagni di squadra e a tutti coloro che lo conoscevano”.
Altre parole sono poi arrivate anche dal cugino della giovane promessa del calcio, Rhian Brewster, che milita nello Sheffield. Il calciatore ha infatti dichiarato alla ‘BBC Radio Sheffield’: “Voglio dedicare la rete che ho segnato oggi a mio cugino. È venuto oggi a mancare prima della partita che ho giocato, perciò questo è un gol che voglio dedicare a lui. È un momento molto difficile per tutti noi, ma oggi ho giocato solo per lui“.
Infine, anche il club dove Kaylen ha mosso i primi passi, il Ryan FC, ha scritto: “Siamo così addolorati e devastati qui in casa del Ryan FC“. E ancora: “Kaylen ha iniziato a giocare per noi a soli 13 anni. Lo abbiamo visto quindi crescere e andare avanti nel calcio, dal momento che era passato al Walthamstow FC. La sua famiglia e i suoi genitori specialmente sono sempre stati tanto generosi. Perciò tutti i nostri pensieri vanno adesso a loro“.