Lascia il Milan e va alla Juve: Giuntoli chiude in 2 ore

La Juve può tentare di chiudere un altro colpo dal Milan: Cristiano Giuntoli può far decollare l’affare in pochissimo tempo

Il Milan e la Juve stanno ancora cercando la loro collocazione in Italia e in Europa, sull’altalena di risultati che non rispettano in toto le aspettative, ma lasciano intravedere dei progetti interessanti, anche se arrivati a due punti diversi. I rossoneri sono costretti a rincorrere, spesso hanno dubbi sulla mentalità del gruppo e sull’operato di Paulo Fonseca.

Lo stesso non si può dire sulla squadra di Torino, che deve convivere con diversi alti e bassi e infortuni, ma ha ormai intrapreso una direzione ben precisa sotto il profilo del gioco e non ha intenzione di mollarla.

Una nuova operazione di calciomercato tra Juve e Milan non è impossibile

Il viaggio delle sue squadre, anche in ottica calciomercato, potrebbe tornare a incrociarsi per diversi nomi decisamente interessanti. Entrambe convivono con l’esigenza di chiudere un colpo in attacco nel prossimo futuro, ma anche con la prospettiva di trovare l’una nella rosa dell’altra i nomi giusti per rafforzare la totalità della rosa.

Giuntoli e Motta sul campo
Giuntoli e Motta hanno in serbo diversi colpi sul calciomercato (LaPresse) – spazioj.it

In effetti, è già successo la scorsa estate, proprio nei giorni finali della sessione, e ha scatenato non poche polemiche. Pierre Kalulu ha lasciato Milano e si è trasferito a Torino, trovando una collocazione ben più consona al suo valore e facendo crescere diversi rimpianti anche tra i tifosi rossoneri.

Tra qualche giorno, la storia potrebbe ripetersi per un altro giovane che sta stuzzicando la fantasia di Thiago Motta e che Giuntoli potrebbe regalare al suo allenatore già durante la sessione di gennaio. Noah Okafor non è più nel cuore del progetto rossonero e potrebbe trovare in Piemonte una nuova svolta per la sua carriera.

Okafor alla Juve: l’affare può decollare in poco tempo

L’attaccante non si è mai trovato così bene nel 4-3-3 tipico del Milan nelle ultime due stagioni – e neanche nella variante 4-2-3-1. Lo svizzero non è né il sostituto ideale di Leao, né una punta di ruolo, per cui fa fatica a trovare lo spazio auspicato al suo atterraggio a Milano.

Okafor esulta
Noah Okafor può lasciare il Milan già a gennaio (LaPresse) – spazioj.it

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, potrebbe essere lui il nome giusto per rinforzare l’attacco della Juve, con Vlahovic spesso troppo solo lì davanti. È vero che Nico Gonzalez è finalmente tornato a disposizione, ma un’alternativa di primo piano è comunque necessaria. Il sito sottolinea che Giuntoli potrebbe chiudere in 2 ore, un po’ come accaduto con Kalulu.

Gestione cookie