Thiago Motta ha parlato dalle ore 13:45 in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Venezia: le sue parole riportate LIVE su SpazioJ.it
Thiago Motta ha tenuto quest’oggi, venerdì 13 dicembre, la consueta conferenza stampa con i giornalisti presenti a Torino stavolta in occasione della sfida che attende la sua Juventus contro il Venezia. Sfida che arriva subito dopo l’importante vittoria casalinga contro il Manchester City in Champions League. Ecco tutte le dichiarazioni rilasciate dal mister e riprese LIVE su SpazioJ.it.
UMORE – “Stanno bene, fisicamente e mentalmente. Il gruppo è sempre concentrato ma la vittoria ovviamente aiuta. La vittoria col City è stata meritata ma fa parte del passato. Dobbiamo pensare solo al Venezia ora”.
APPROCCIO – “Siamo determinati e concentrati, abbiamo rispetto per l’avversario, qualsiasi esso sia e rispettiamo il Venezia per domani con l’idea di entrare in campo e fare del nostro meglio. Come squadra dovremo fare una grande partita. Mi fido al 200% dei miei giocatori, anche se non sarà in panchina sanno cosa devono fare domani”.
INDISPONIBILI – “Rouhi ha un infortunio muscolare, Andrea (Cambiaso, ndr.) non è ancora recuperato e non è ancora a disposizione. Torna però Nico Gonzalez nel gruppo e vedremo domani“.
VLAHOVIC – “Ha fatto bene nel secondo tempo soprattutto. Sta lavorando bene, l’ha sempre fatto e sono contento per lui”.
VENEZIA – “Mette in difficoltà e gioca bene a calcio. Il loro allenatore è molto esperto, noi come sempre dovremo essere determinati e dovremo rispettare l’avversario”.
KOOPMEINERS – “Per noi è fondamentale per tutto, perché sa fare tutto! Mi piace vedere il linguaggio del corpo e il suo è fantastico, è un numero 10. Il suo approccio mentale nelle difficoltà, le reazioni che ha sono da numero 10. Fa quello che deve fare, senza mai lamentarsi. Perciò è difficile toglierlo dal campo”.
PORTIERE – “Di Gregorio o Perin? Vediamo già per la partita di domani chi gioca. Abbiamo tre portieri e sono contento di averli e la concorrenza tra loro è sana. Fa bene a loro stessi ma anche alla squadra perché alza il livello”.
ROTAZIONI – “Prima non vanno bene, poi adesso magari si faranno (ride, ndr.). Vedremo. Chi inizia deve farlo al massimo, siamo felici dei recuperi. Il livello va alzato, quelli che entrano freschi devono aiutare e alzare il livello non mantenuto”.
DIFESA – “Centrale? Le soluzioni le abbiamo se ce ne sarà bisogno”.
MCKENNIE – “Può giocare titolare come tutti. È entrato molto bene. I gol, ha caratteristiche fisiche e tecniche che lo obbligano ad arrivare in area e segnare”.
This post was last modified on 13 Dicembre 2024 - 14:13