Dopo i lunghi mesi trascorsi dall’infortunio rimediato con la Polonia, il numero 14 della Juventus Milik è pronto a rientrare in campo.
I mesi sino ad adesso vissuti dalla Juventus sono stati piuttosto complicati. Dopo un avvio fatto di carattere e personalità, sono iniziati a sopraggiungere i primi imprevisti che sembrerebbero aver rallentato la corsa spedita che questa nuova Vecchia Signora aveva intrapreso.
La ragione principale di questo periodo opaco potrebbe essere rintracciata nei costanti infortuni che hanno messo i bastoni fra le ruote a Thiago Motta, costretto a scelte obbligate nonostante il turnover che campionato e Champions League avrebbero richiesto.
Una strada ripidissima, arrivati ad un certo punto. Soprattutto in difesa e in attacco, dove i nomi rimasti a disposizione erano ridotti all’osso. Ad aggravare lo stato di salute del reparto offensivo ha concorso l’indisponibilità di Arek Milik, rimasto ai box sin da giugno dopo un brutto infortunio rimediato con la sua Polonia. E che lo ha trattenuto lontano dal campo oltre i tempi di recupero previsti.
Nelle scorse ore, però, sembrerebbero essere giunte notizie incoraggianti. Soprattutto in vista dei primissimi giorni del nuovo anno, quando la Juventus sarà chiamata ad affrontare la Supercoppa italiana. Che forse sia arrivato il tempo per l’esordio stagionale del numero 14 bianconero?
Juve, possibile ritorno a dicembre per Milik
Giorno dopo giorno, la squadra di Thiago Motta sta recuperando dei tasselli fondamentali di un puzzle rimasto a lungo incompleto. Notizie felici ma soprattutto necessarie per una Juve che è chiamata ad esordire in Coppa Italia martedì 17 dicembre. E che ad inizio anno dovrà affrontare il quadrangolare di Supercoppa.
Diventa più importante che mai, dunque, poter contare sulla presenza di Milik che – stando a quanto riportato da Sky Sport – potrebbe forse rientrare in campo entro la fine dell’anno. Guadagnandosi così un posto nella lista dei convocati contro la Fiorentina, nella gara in programma il prossimo 29 dicembre.
Sarebbe l’esordio stagionale del polacco classe 1994, costretto sino ad ora a guardare i suoi compagni dalla tribuna. Anche quando la sua presenza in campo sarebbe stata preziosissima, soprattutto a partita in corso – come dimostrato nella passata annata.
Lasciato il brutto infortunio alle spalle, ora è tempo per Milik di prendersi il posto nello scacchiere orchestrato da Thiago Motta. D’altronde le qualità l’anno scorso le ha dimostrate bene, soprattutto in Coppa Italia dove in ogni presenza ha messo una rete a referto – segnandone altrettante in Campionato.