Juve-Venezia%2C+Thiago+Motta+pensa+al+cambio%3A+ipotesi+panchina+per+un+titolare
spaziojit
/2024/12/13/juve-venezia-thiago-motta-pensa-al-cambio-ipotesi-panchina-per-un-titolare/amp/
Ultim'ora Juventus

Juve-Venezia, Thiago Motta pensa al cambio: ipotesi panchina per un titolare

La Juventus si prepara alla sfida contro il Venezia, dove qualche giocatore sembrerebbe pronto a rifiatare: la scelta del tecnico bianconero.

Dopo la vittoria contro il Manchester City nella fondamentale sfida di Champions League, la Juventus dovrà cercare di conquistare i tre punti anche in campionato. I bianconeri, che non trovano la vittoria in Serie A dallo scorso 9 novembre contro il Torino, dovranno approfittare per accorciare le distanze con una Lazio in ottima forma – ma con l’Inter all’orizzonte.

Sulla carta il Venezia sembrerebbe un avversario non troppo ostico per i ragazzi di Thiago Motta, che nella stellare serata di mercoledì hanno dimostrato di saper condurre una partita in maniera quasi impeccabile. Pochissime le sbavature bianconere con cui, tuttavia, i ragazzi di Pep Guardiola non sono riusciti a tentare l’affondo.

Nonostante, dunque, l’entità dell’avversaria, la Juve è pronta a scendere in campo – ancora una volta davanti ai propri tifosi – con cattiveria e caparbietà. Per farlo Thiago Motta ha già pensato alla formazione per domani, visti anche alcuni preziosi recuperi degli scorsi giorni. Che potrebbero portare a far rifiatare un titolare, sino ad ora pedina fondamentale dello scacchiere bianconero.

Verso Juve-Venezia: Conceicao dalla panchina

Il mese di dicembre si prospetta essere particolarmente affollato per la Juve di Thiago Motta, che non deve contare solo su Champions League e Serie A ma anche sulla Coppa Italia che sta per regalare un nuovo scontro col Cagliari. Per questo il tecnico bianconero – secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com – sembrerebbe essere intenzionato a far partire Francisco Conceicao dalla panchina.

Juve-Venezia, Francisco Conceicao lascia spazio a Timothy Weah -(LaPresse)- SpazioJ:it

Il portoghese, infatti, è sempre stato schierato titolare e ha giocato per cinque gare di fila. Una statistica resa necessaria anche dalle numerose assenze che hanno complicato le scelte del tecnico ex Bologna e che hanno obbligato l’ala destra bianconera alla costanza.

Nessun problema fisico per il classe 2002, che in avvio di match contro i Citizens sembrava aver rimediato una botta piuttosto forte. Un grande spavento per i tifosi zebrati, falcidiati da inizio anno da continui stop forzati piuttosto difficili da smaltire.

Al suo posto potrebbe trovare di nuovo spazio dal 1′ Timothy Weah, fresco di ingresso dalla panchina stellare che è valso l’assist per il raddoppio tutto Made in USA in Champions League. Una mossa, quella dello statunitense numero 22, che ha più volte sorpreso sia da titolare che da subentrato – per lui 4 gol e 3 assist in 16 partite totali sino ad ora.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione