Juve%2C+si+svuota+l%26%238217%3Binfermeria%3A+un+altro+recupero+importante+per+Motta
spaziojit
/2024/12/13/juve-si-svuota-linfermeria-un-altro-recupero-importante-per-motta/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve, si svuota l’infermeria: un altro recupero importante per Motta

Juve, Thiago Motta può finalmente sorridere: altro recupero importante, domani siederà in panchina

La luce in fondo al tunnel si inizia a vedere ed è sempre più intensa. Non ci riferiamo ai risultati ma all’emergenza maggiore che ha colpito la Juventus in questo ultimo periodo. Certo, la vittoria contro il Manchester City ha ridato una nuova visione al club bianconero, rilanciato a livello europeo ma ha anche dato morale all’intero gruppo.

I quattro pareggi consecutivi in quattro gare tra campionato e Champions League avevano frenato un po’ le velleità da titolo dei bianconeri, scivolati in classifica. C’è da dire che Thiago Motta ha dovuto affrontare un problema ben più grande, quello relativo agli infortuni. Vlahovic è rientrato solo contro il Bologna ed in Champions ha messo il timbro, con Motta che ha giocato per tre gare con il falso nueve con una produzione offensiva colata praticamente a picco, con un solo gol in quel lasso di tempo.

Juve, Nico Gonzalez torna a disposizione

Emergenza in difesa ma anche in attacco, visti gli infortuni di Bremer e Cabal – out fino a fine stagione – e quelli poi seguenti di Savona e Cambiaso. E proprio dall’infermeria arrivano buone notizie, con il reparto traumatologico che si sta svuotando pian piano.

Juve, Nico Gonzalez torna a disposizione (Ansa Foto) – SpazioJ

Nico Gonzalez, come spiega la Gazzetta, già da oggi tornerà in gruppo: l’argentino rientra quindi in anticipo rispetto alla tabella di marcia e sarà a disposizione per la gara di domani. Un recupero importante per Thiago Motta che ha perso il suo esterno per oltre due mesi a causa di una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra a cui si sono sommate le infiammazione di alcune cicatrici di vecchi infortuni.

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola