Juve, niente acquisto a parametro zero: il grande obiettivo di mercato sta sfumando, il calciatore va alla rivale
Un colpo in difesa è senza dubbio la priorità assoluta in casa Juventus. Il club bianconero è ai minimi termini per quanto riguarda il reparto arretrato, complici i lunghissimi infortuni di Bremer e Cabal – entrambi out fino a fine stagione – e quello attuale di Cambiaso che di fatto si è dato il cambio in infermeria con Savona, recuperato da poco.
Con sei difensori disponibili (compreso il giovane Rouhi) per quattro posti, appare impensabile l’affrontare tutta la stagione, tra Serie A, Champions League, Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Mondiale per club che prenderà il via nel prossimo giugno. Ecco perché il football director bianconero ha già annunciato come la Juve si muoverà sul mercato proprio in questa direzione.
Juve beffata come l’Inter: spunta il “terzo incomodo”
Un difensore per gennaio ma intanto alla Continassa si pianificano anche le prossime mosse sul mercato: l’obiettivo è contenere i costi, ormai un vero e proprio mantra in casa bianconera. E così si punta anche alle occasioni derivanti dai parametri zero. Tra queste c’è Jonathan Tah, difensore che nel Bayer Leverkusen sta avendo un rendimento altissimo.
Il difensore piace anche all’Inter, con Marotta che è un vero e proprio esperto in questo tipo di colpi. Ciò nonostante sembra proprio che i due club italiani vengano beffati: sul calciatore, infatti, c’è prepotente il Barcellona che ha fiutato l’affare. Il ds Deco, peraltro, ha avviato i discorsi con l’entourage del calciatore e sono già a buon punto.