Thiago+Motta+nettissimo+su+Koopmeiners%3A+l%E2%80%99ha+detto+subito+dopo+il+City
spaziojit
/2024/12/11/thiago-motta-nettissimo-su-koopmeiners-lha-detto-subito-dopo-il-city/amp/
Copertina

Thiago Motta nettissimo su Koopmeiners: l’ha detto subito dopo il City

Finisce 2-0 all’Allianz Stadium di Torino: arrivano le dichiarazioni di Thiago Motta a margine del match di Champions League.

Triplice fischio di Turpin: all’Allianz Stadium finisce 2-0 per la Juventus di Thiago Motta. L’allenatore italo brasiliano è stato decisivo nel finale con gli inserimenti di McKennie e Weah che, chi con un gol e chi con un assist, hanno deciso la partita, sbloccata da Vlahovic, e rilanciato le ambizioni della Juventus in Champions League. Grande prova difensiva e soprattutto di carattere da parte dell’intera compagine bianconera. In merito al match, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Prime Video.

Juve Manchester City, Motta sicuro: “Se oggi abbiamo dimostrato questo, dobbiamo farlo sempre”

Rispetto alla prestazione di uno dei protagonisti del match McKennie e sull’importanza di avere in squadra uno come Koopmeiners, ha sottolineato: McKennie? Weston può fare tutto, già è difficile togliere Koopmeiners. Trasmette delle cose in campo importante lui. Weston ha una fisicità fuori dal comune. C’ha inserimento ed è molto pericoloso. È una fortuna per noi avere giocatori con questa qualità. Sono contento per lui e per tutti giocatori che hanno fatto un’ottima prestazione“.

Sulla partita disputata e sullo spirito della squadra messo in campo: Abbiamo giocato con grande anima e col fuoco dentro ma anche con la testa. Abbiamo difeso bene, insieme e poi in attacco li abbiamo colpiti al momento giusto. Abbiamo meritato questa partita“.

Juve Manchester City 2-0, le parole di Motta (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Partita perfetta e ambizioni più prestigiose? Dobbiamo pensare a stasera, ogni partita è diversa. Oggi dovevamo fare questo: aiutare Vlahovic di più in attacco. Attaccare in tanti fa avere più spazi a Dusan. Abbiamo vissuto delle belle emozioni anche col pubblico. È per questo che facciamo questo lavoro“.

In merito al recupero di alcuni giocatori, Motta ha affermato: Abbiamo recuperato molti giocatori. Lo staff sta facendo benissimo per recuperare il prima possibile i giocatori infortunati. I subentrati sono stati decisivi“.

Riguardo al calciomercato, ha commentato: La cosa importante è che siamo in sintonia e sappiamo cosa vogliamo fare e di cosa abbiamo bisogno. Da quando abbiamo iniziato è importante mantenere la stessa filosofia. Se abbiamo dimostrato oggi questo livello perché dobbiamo dimostrarlo sempre“.

In conferenza, come raccolto dalla presenza di SpazioJ.it

Siamo orgogliosi della prestazione e della partita, ottima vittoria. Sono tre punti molto interessanti per questa competizione. Come sempre adesso recupero e ci prepariamo sabato che abbiamo una gara importante e dobbiamo essere al 200% per questa partita. I cambi? Alla fine avere giocatori forti con questo atteggiamento l’allenatore conta poco, chi entra fa bene perché è forte. I titolari hanno fatto bene, l’allenatore c’entra pochissimo. Chiunque sarebbe entrato avrebbe fatto bene, siamo un gruppo che ha dimostrato che nelle difficoltà ne esce bene”.

Difesa bassa? Quando ti abbassi ci sono meno spazi, è normale. I ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione in questo. Non possiamo giocare sempre così, ci sono partite dove dovremmo prendere più rischi, fa parte del gioco, la cosa più importante è colpire bene l’avversario e limitare i momenti che può avere gli avversario. Già dalla prossima dobbiamo essere noi a cercare la partita e abbiamo tutta la capacità di farlo. Sicuramente prenderemo più rischi, oggi è andata bene così, ma proveremo di fare lo stesso anche sabato”.

Prossime partite? Le affronteremo nello stesso modo, oggi ci si può godere la vittoria e penso che i tifosi se lo meritano, ma da domani dobbiamo preparare già la prossima. In campionato non vogliamo restare dove siamo, si prepara fisicamente e mentalmente. Affrontiamo una squadra diverse, dobbiamo cercare di avere il risultato dalla nostra parte. Nello stesso modo, oggi ci si può godere la vittoria e penso che i tifosi se lo meritano, ma da domani dobbiamo preparare già la prossima. In campionato non vogliamo restare dove siamo, si prepara fisicamente e mentalmente. Affrontiamo una squadra diverse, dobbiamo cercare di avere il risultato dalla nostra parte”.

This post was last modified on 12 Dicembre 2024 - 00:31

Carmine Acierno

Share
Published by
Carmine Acierno