Cristiano Giuntoli sfida l’Inter per il difensore che la Juventus ha messo nel mirino: arriva dal Barcellona.
Tra circa tre settimane inizierà la sessione invernale di calciomercato che durerà dal 2 gennaio al 2 febbraio. Una finestra di mercato che dovrà vedere, ancora una volta, la Juventus protagonista. Cristiano Giuntoli, infatti, dovrà inevitabilmente tornare sul mercato proprio come fatto in estate. La causa, come noto, è legata ai gravi infortuni subiti da Bremer e Cabal che termineranno ai box la loro stagione.
Vari sono stati i nomi che si sono susseguiti in orbita Vecchia Signora nelle ultime settimane, per ultimo c’è quello di Andreas Christensen del Barcellona su cui è forte anche l’interesse dell’Inter.
Calciomercato Juventus, duello con l’Inter per Christensen: la situazione
Secondo quanto rivelato da Ekrem Konur, esperto di mercato e corrispondente di BBC ed ESPN, la Juventus e l’Inter hanno puntato i riflettori su Andreas Christensen. Il valore del difensore danese è pari a 30 milioni di euro, ma il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026 e il Barcellona è, ancora una volta, alle prese con il problema di tesserare i giocatori.
In questo caso il problema è legato a Dani Olmo che, qualora non venisse registrato definitivamente entro il 31 dicembre, potrebbe lasciare i blaugrana a zero. Non è dunque escluso che il club possa agevolare alcuni movimenti in uscita proprio per tesserare il fantasista spagnolo. Inoltre, il difensore classe 1996 è alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille accusata a fine agosto e che lo terrà fuori almeno fino all’inizio del 2025.