Juventus, tegola Cambiaso, si allungano i tempi di recupero

Alla Continassa tengono banco le condizioni dell’esterno. E le ultime notizie non sono sicuramente positive. Si rischia un lungo stop

L’importanza di Cambiaso in questa Juventus non è sicuramente un mistero. L’esterno è stato sicuramente uno dei migliori nella prima parte della stagione e l’infortunio contro il Bologna ha rappresentato una tegola per Thiago Motta e i bianconeri. Si è subito pensato al peggio, ma gli esami non hanno evidenziato nessuna lesione e alla Continassa inizialmente hanno tirato un sospiro di sollievo tanto che si pensava ad un suo recupero contro il Manchester City.

Ma l’edizione odierna di Tuttosport svela come l‘infortunio di Cambiaso non è assolutamente di poco conto e i tempi di recupero potrebbero essere più lunghi di quelli previsti in un primo momento. Il condizionale in questi casi è d’obbligo vista l’assenza di lesioni. Da Torino, però, non arrivano delle buone notizie e per Thiago Motta il rischio è quello di non avere a disposizione il giocatore ancora per un po’. Ecco le sue condizioni.

Infortunio Cambiaso: ecco come sta l’esterno

La speranza di vederlo in campo con il Manchester City sembra essere svanita in queste ultime ore. L’esterno ha provato di tutto pur di essere a disposizione del tecnico e della sua Juventus. Ma le condizioni della caviglia non sono assolutamente migliorare e in casa bianconera si andrà avanti sulla linea della precauzione. Ed è proprio il quotidiano torinese a spiegare il perché di questa scelta.

La caviglia, infatti, è tornata a fare male dopo l’allenamento della vigilia e questo porta Cambiaso a non essere quasi certamente a disposizione contro il Manchester City. L’unico dopo sarebbe l’antidolorifico, ma si metterebbe a rischio l’articolazione e, di conseguenza, uno stop molto più lungo di quello attuale. Da qui la scelta di non forzare troppo e aspettare che l’infortunio sia smaltito completamente prima di farlo rientrare tra i convocati.

Cambiaso
Infortunio Cambiaso: ecco come sta l’esterno (Lapresse) – spazioj.it

Comunque ad oggi non si può escludere nulla. Possibile un suo rientro direttamente sabato sera contro il Venezia e un turno di riposo precauzionale con il Manchester City. Il rischio, infatti, è quello di peggiorare la situazione e di dover fare i conti con uno stop più lungo del previsto. I ragionamenti sono in corso e molto dipenderà dalla caviglia. Se non farà male, allora ritornerà subito a disposizione. Altrimenti si aspetterà ancora qualche giorno.

Gestione cookie