Ci siamo: il tempo di Juve-Manchester City all’Allianz Stadium è arrivato, ecco quali sono state per l’occasione le scelte di Thiago Motta.
In questo mercoledì 11 dicembre è tornato il tempo della Champions League per la Juventus di Thiago Motta e con essa è finalmente arrivato anche un big match che l’intero ambiente stava aspettando. Questa sera all’Allianz Stadium andrà in scena Juventus-Manchester City, in una situazione in cui nulla è stato deciso per la classifica del nuovo formato della Champions League.
Da un lato ci sarà un club che è temuto da chiunque, con una squadra fatta di mostri sacri del calcio contemporaneo guidata da un allenatore che in carriera ha vinto premi su premi: il Manchester City. Dall’altro ci sarà una squadra che ha fame di crescita, di vittoria, di riconoscimento: la Juventus di Thiago Motta. I bianconeri scenderanno in campo per la serata di gala con la voglia di dimostrare e di ottenere il miglior risultato possibile. Perché si sa che nel calcio mai dire mai. Ecco allora a chi ha deciso di affidarsi Thiago Motta.
Juve-Manchester City, non una partita qualunque sul palcoscenico della Champions League: le formazioni ufficiali
Ecco gli 11 titolari scelti da Thiago Motta: JUVENTUS (4-2-3-1) con Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo (C); Locatelli, Thuram; Conceicao Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Confermata allora l’assenza di Cambiaso; in porta ritorna Di Gregorio, dopo le ultime prestazioni di Perin, e la fascia da capitano va a Danilo che sostituisce il compagno assente a sinistra. Vlahovic trascinerà l’attacco, mentre Koopmeiners e Conceicao faranno anche stasera gli straordinari a causa degli altri giocatori che sono out. Di seguito poi le scelte di Guardiola per i Citizens.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; Gundogan, De Bruyne; Bernardo, Doku, Grealish; Haaland.