Champions League, la Juve torna alla vittoria: decisive le scelte di Thiago Motta nel finale di partita.
Dopo aver collezionato soltanto 2 vittorie nelle ultime 9 gare, la Juventus di Thiago Motta è tornata ad assaporare il gusto della vittoria. Il gol di Dusan Vlahovic ha spianato la strada alla compagine juventina che ha poi raddoppiato grazie alla rete di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense è tornato col botto dall’infortunio ed al primo pallone buono ha saputo punire la compagine inglese con un destro al volo.
Juve formato USA, Weah per McKennie: 3 punti per i bianconeri
Al minuto 69 Thiago Motta ha preferito optare per un cambio di sostanza con Thuram richiamato in panchina e l’ingresso di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense ha saputo sfruttare immediatamente la chance offerta dal proprio allenatore con un gol importantissimo che ha deciso il big match europeo.
Con lui è entrato anche Timothy Weah che ha servito l’assist per il 2-0 finale. Una doppia scelta che premia ancora una volta Thiago Motta che, soltanto qualche giorno fa contro il Bologna, era riuscito ad evitare la sconfitta nel finale con il gol del subentrato Mbangula. Con questa vittoria, la Vecchia Signora sale al 13esimo posto a -2 dall’ottavo posto occupato dal Brest.