Thiago Motta, lite in conferenza: furia contro un giornalista, il motivo

Vigilia di Champions League segnata dalla polemica per Thiago Motta: episodio in conferenza stampa con una replica piccata a un giornalista

La Juventus è di fronte a uno snodo cruciale, l’ennesimo, della sua prima parte di stagione. Un appuntamento prestigioso e da non fallire, per coltivare grandi ambizioni in Europa. A Torino, sfida contro il Manchester City, una delle formazioni più forti del continente. Serve dare una scossa al rendimento in Champions League, fin qui non esattamente entusiasmante, con otto punti nelle prime cinque gare. Ma non sarà facile contro un avversario simile, sebbene gli uomini di Guardiola stiano vivendo un momento complicato.

Una lunga serie di risultati negativi che sarebbe stato difficile prevedere per i campioni d’Inghilterra. Accomunati alla Juventus da una tremenda lista di infortuni che certamente sta pesando non poco. Addirittura, i Citizens arrivano a Torino con soli 12 giocatori di movimento. Parlare di emergenza è persino riduttivo in questo caso.

In ogni caso, l’avversario non va certamente sottovalutato e nell’ambiente sono tutti consapevoli dell’importanza capitale della partita. La Juventus vuole regalarsi una grande notte europea e le ambizioni sono state ribadite da Thiago Motta in conferenza stampa. Ma l’allenatore è stato anche protagonista di un episodio particolare con un giornalista.

Juventus-Manchester City, il giornalista stuzzica Yildiz e Thiago Motta reagisce

Il tecnico italobrasiliano ha avuto un vivace scambio di vedute con Antonio Paolino, direttore di ‘Radio Bianconera’. Il tutto originato da una domanda posta da questi a Kenan Yildiz.

Thiago Motta
Juventus-Manchester City, il giornalista stuzzica Yildiz e Thiago Motta reagisce – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Paolino ha iniziato dicendo al giocatore turco: “Per un istante fai finta che Thiago Motta non sia di fianco a te…”. Con l’immediata replica del tecnico: “Impossibile fare finta, sono qui“. Quindi, quando gli ha chiesto del suo ruolo in campo, Thiago Motta ha replicato nuovamente: “Questa domanda non è giusta, hai iniziato male, non puoi andare sulla posizione del giocatore”. L’allenatore juventino si è poi tranquillizzato quando Yildiz ha spiegato di giocare lì dove gli dice il tecnico, con un “Bravo Kenan”.

Juventus-Manchester City, Thiago Motta respira: tre recuperi importanti per l’allenatore

Sarà fondamentale per la Juventus attingere a tutta la qualità a disposizione in questo momento per provare a ottenere un risultato di prestigio con il City. La buona notizia è che Thiago Motta inizia a recuperare gli infortunati.

Thiago Motta
Juventus-Manchester City, Thiago Motta respira: tre recuperi importanti per l’allenatore – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

L’allenatore avrà a disposizione Cambiaso, McKennie e Douglas Luiz, potendo dunque avere un po’ più di alternative nelle scelte rispetto alle ultime gare. La situazione resta non semplice da gestire, ma un po’ di luce alla fine del tunnel si intravede.

Gestione cookie