Mercato Juve, dalla Spagna non hanno dubbi: pronto un colpo da 20 milioni già per gennaio

La Juventus, seppur il mercato invernale ancora non sia cominciato, è super attiva e nelle ultime ore dalla Spagna confermano un colpo.

La Juventus continua a lavorare per mantenere alta la competitività, non solo sul campo ma anche nella pianificazione strategica sul mercato. Dopo un’estate di cambiamenti, con un occhio attento alla sostenibilità economica e alla costruzione di una rosa equilibrata, il club bianconero si prepara a cogliere le opportunità che potrebbero emergere nella finestra invernale di calciomercato.

Il mercato di gennaio è spesso un’occasione per aggiustare le lacune emerse nei primi mesi della stagione e per anticipare investimenti utili in vista del futuro. Tra i principali obiettivi della vecchia signora figura, a causa degli infortuni di Bremer e Cabal (fuori l’intera stagione), la necessità dell’acquisto di almeno un difensore per sistemare la rosa. Ma non solo, con un Milik più in infermeria che in campo, i bianconeri stanno cercando alternative anche nel reparto offensivo.

In questo contesto, i dirigenti bianconeri stanno monitorando con attenzione il panorama internazionale, alla ricerca di profili che possano offrire un contributo immediato senza appesantire eccessivamente i conti del club. Tra i nomi emersi nelle ultime ore, come riporta il portale specializzato ‘Fichajes.net’, spicca quello di Dodi Lukebakio, attaccante belga attualmente in forza al Siviglia.

Lukebakio-Juventus, attenzione alla concorrenza: sarebbe il profilo ideale per Motta

Dodi Lukebakio, classe 1997, si sta affermando come uno degli esterni d’attacco più interessanti del panorama europeo. Dopo aver mostrato le sue qualità in Bundesliga con l’Hertha Berlino, il belga ha attirato l’attenzione del Siviglia, che lo ha portato in Spagna nella scorsa sessione di mercato estivo.

Lukebakio
Lukebakio-Juventus, attenzione alla concorrenza: sarebbe il profilo ideale per Motta (Ansa foto) – Spazioj.it

Il giocatore, però, nonostante alcune prestazioni convincenti, potrebbe già essere al centro di nuove trattative, con la Juventus pronto ad affondare il colpo ma non solo. Sul giocatore è forte anche l’interesse dell’Inter, sempre attenta alle occasioni di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il Siviglia valuta Lukebakio non meno di 20 milioni di euro, una cifra che potrebbe risultare accessibile per entrambe le big italiane, specialmente se si considerano eventuali cessioni a gennaio per finanziare l’operazione.

Lukebakio si distingue per la sua velocità, abilità nel dribbling e versatilità tattica: può agire su entrambe le fasce o anche come seconda punta, caratteristiche che lo rendono un profilo estremamente appetibile per Thiago Motta. Alla Juventus, il belga potrebbe rappresentare un’alternativa dinamica agli esterni, oltre che una soluzione per incrementare la pericolosità offensiva nei contropiedi.

L’interesse della Juventus per Lukebakio si inserisce in una strategia volta a puntare su giovani talenti con esperienza internazionale, capaci di adattarsi rapidamente al calcio italiano. Con un profilo di questo tipo, i bianconeri non solo   aumenterebbero la qualità della rosa, ma guarderebbero anche al futuro con maggiore ottimismo.

Gestione cookie