La Juventus prepara l’affare che può svoltare il mercato di gennaio per il reparto offensivo: operazione assai economica nel nostro campionato
Quando è stato in campo, in questa stagione, Vlahovic ha dato un buon contributo in attacco alla Juventus. Ma i bianconeri, tra le tante assenze, hanno patito drammaticamente quella di un suo reale sostituto. Ed ecco perché l’esigenza di un colpo in attacco per i torinesi, in vista del mercato di gennaio, si avverte forte e chiara. Serve un rinforzo in prima linea, ormai non ci sono più dubbi.
Fino a poco tempo fa, Giuntoli, sul tema, glissava parlando del ritorno a disposizione di Milik, per avere una alternativa all’attuale numero 9. Ma i dubbi sulle effettive condizioni del polacco, purtroppo per i bianconeri, aumentano sempre di più e così nella mente della dirigenza si fa largo di ricorrere per davvero a un acquisto in quella zona di campo. Saranno diversi i rinforzi che dovranno arrivare dal mercato, su questo Thiago Motta ha fatto ben presenti le sue necessità al club.
Come possibile centravanti di scorta, per la Juventus, sono tanti i nomi che stanno circolando in queste settimane. Ma una suggestione più recente di altre potrebbe rappresentare la vera svolta. Un affare nel nostro campionato ad appena 5 milioni di euro.
Il nome nuovo è quello di Casper Tengstedt. Il danese, classe 2000, nonostante il momento di difficoltà del Verona, in crisi nerissima e alle prese con una lunga serie di sconfitte, sta facendo tutto quello che può per aiutare la squadra. E le cinque reti in campionato lo hanno messo sotto i riflettori.
Potente fisicamente ma anche veloce, in grado di giocare con la palla addosso come di cercare la profondità, Tengstedt sta attirando l’interesse di molti. La Juventus potrebbe parlarne col Benfica e acquistarlo a 5 milioni di euro, secondo ‘Calciomercato.com’. C’è da fare presto, dato che diversi club lo stanno seguendo, tra cui anche il Milan.
La soluzione Tengstedt potrebbe fare al caso della Juventus perché risolverebbe diversi problemi. Investendo una cifra limitata in attacco, Giuntoli avrebbe a disposizione più fondi per gli acquisti negli altri reparti.
Come sappiamo bene, alla Juventus serve più di un difensore, innanzitutto. Con questo risparmio, l’idea di portare a casa due colpi di alto livello – scelti tra i nomi di Antonio Silva, Hancko e Skriniar, quelli più ‘caldi’ del momento’ – non sarebbe più un’utopia. A maggior ragione se arrivasse una cessione remunerativa.
This post was last modified on 10 Dicembre 2024 - 18:32