Juve: Mbangula finanzia il centrale, si chiude a gennaio

Nonostante il bellissimo gol contro il Bologna, il destino dell’esterno offensivo è segnato. La sua cessione decisiva per prendere il centrale

L’avventura di Mbangula con la maglia della Juventus potrebbe essere ormai giunta al termine. Il belga, classe 2004, è stato protagonista a fasi alterne in questa stagione e i bianconeri hanno deciso di inserirlo tra i sacrificabili. Una scelta che, stando a quanto riferito dal Corriere di Torino, è confermata anche dopo il gol contro il Bologna. Non c’è nessuna intenzione di cambiare i piani e il suo addio consentirà di finanziare il famoso centrale difensivo.

Gli infortuni di Bremer e Cabal e il rendimento al di sotto delle aspettative di Danilo hanno sicuramente cambiato un po’ i programmi di Motta e ora l’ipotesi di due centrali per rinforzare la rosa a disposizione di Motta è pronta a diventare realtà. Naturalmente questi acquisti devono essere finanziati in qualche modo durante il calciomercato invernale e uno dei principali indiziati è proprio Mbangula.

Juve: scelto il centrale, Mbangula la chiave

Le prestazioni di inizio campionato facevano ipotizzare un Mbangula più al centro del progetto Juventus. Poi gli arrivi nel reparto offensivo e alcuni infortuni hanno portato il belga ad essere sacrificabile. Le richieste non mancano e la sua cessione consentirà di andare a prendere almeno uno dei due centrali durante il prossimo calciomercato. Poi dipenderà molto anche dalle formule e dai soldi che saranno guadagnati con l’addio del belga.

Il nome in pole position per la difesa è quello di Antonio Silva. Stando a quanto riferito da Tuttosport, il centrale continua a non trovare spazio con il Benfica e questo potrebbe rappresentare una sorta di indizio di calciomercato. I bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto una proposta importante e vedremo se sarà coinvolto oppure no anche Mbangula. Per il momento sembra di no, ma mai dire mai in una sessione come quella di gennaio.

Antonio Silva
Juve: scelto il centrale, Mbangula la chiave (Lapresse) – spazioj.it

Una cosa è certa: l’esterno è pronto a salutare la Juventus durante il calciomercato invernale per finanziare il difensore centrale. Dove sarà il futuro di Mbangula lo sapremo solamente nelle prossime settimane e la stessa cosa su chi i bianconeri punteranno per rinforzare il reparto arretrato. Ma le due operazioni sembrano essere collegate a meno di clamorose sorprese che non sono mai da escludere in una sessione come quella di gennaio.

Gestione cookie