La situazione dell’esterno continua a tenere banco in casa bianconera. Il problema rimediato non è grave, ma quando rientrerà a disposizione?
La partita contro il Bologna aveva portato l’allarme Cambiaso. L’esterno bianconero aveva lasciato il campo dopo pochi minuti e si temeva un problema grave. Fortunatamente non hanno evidenziato una lesione, ma una modesta distrazione capsulo legamentosa della caviglia sinistra e la Juventus ha comunicato che le condizioni del giocatore saranno valutate giorno dopo giorno. La domanda che si sono posti molti tifosi della Vecchia Signora è quando il giocatore potrà rientrare a disposizione del proprio tecnico.
Ad oggi, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, difficile fare una previsione ben precisa. Ma l’edizione della Rosea prova a sbilanciarsi e ipotizzare il momento del rientro in gruppo di Cambiaso dopo questo infortunio. Sicuramente la speranza è che possa tornare il prima possibile considerata anche l’importanza che il calciatore ha negli schemi di Motta.
L’infortunio di Cambiaso ha allarmato da subito in casa Juventus. Si sospettava una lesione ai legamenti della caviglia e quello significava un lungo stop. Fortunatamente gli esami hanno evidenziato altro ed ora la speranza di averlo a disposizione il prima possibile c’è anche se non si hanno certezze.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Cambiaso riprenderà ad allenarsi solamente quando non sentirà dolore. Difficile che il tutto possa passare nel giro di uno o due giorni e per questo motivo la sua presenza contro il Manchester City è quasi impossibile. Si lavora per la partita di sabato con il Venezia. In quel caso le chance di essere almeno in panchina sono diverse, ma molto dipenderà da come si evolverà la situazione. Le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno e in base ai miglioramenti sarà presa una decisione su quando potrà rientrare in gruppo.
Sicuramente l’assenza di lesioni è una buona notizia per la Juventus e Thiago Motta. Ora la speranza è quella di avere Cambiaso a disposizione nel giro di qualche giorno per mettersi alle spalle un infortunio e un momento non facile. Vedremo quali saranno i reali tempi di recupero del difensore e quando riuscirà a dare una mano importante alla sua squadra. Ricordiamo che l’esterno è stato uno dei migliori in questa prima parte di stagione.
This post was last modified on 9 Dicembre 2024 - 10:56