Juve, addio Danilo: resta in Serie A, deciso il futuro

Danilo lascia la Juventus: il difensore brasiliano ha già scelto, è in parola con un tecnico per la prossima stagione

Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Nelle ultime settimane, complice la grande emergenza che ha colpito il reparto arretrato bianconero, il capitano ha accumulato minuti preziosi. Schierato principalmente a destra, non sono però mancate le critiche nei suoi confronti, colpa di un rendimento secondo i tifosi decisamente non all’altezza della situazione.

Fatto sta che sembrano davvero gli ultimi mesi per lui in bianconero. Il difensore ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025 con rinnovo automatico in caso giochi oltre il 50% delle gare in stagione. Sembra proprio che questo traguardo possa raggiungerlo anche facilmente considerati proprio gli infortuni.

Thiago Motta resterà fino a fine campionato senza Bremer e Cabal, Cambiaso è finito ko nell’ultima gara contro il Bologna (non è un grave infortunio) e Savona è stato appena recuperato. A questi si aggiungono i “superstiti” Gatti, Kalulu ed il giovane Rouhi che non sembra ancora adatto a questi palcoscenici.

Danilo, addio Juve: scelta la nuova destinazione

Ecco perché il rinnovo automatico di Danilo – qualora dovesse davvero arrivare – sarà semplicemente di rito. L’addio sembra ormai certo, con i bianconeri che non si strapperebbero i capelli dalla testa, anzi. E c’è già il club futuro per Danilo. Il difensore è di fatto già in parola con il Napoli. Anzi, con Antonio Conte.

Danilo
Danilo, addio Juve: scelta la nuova destinazione (Lapresse) – SpazioJ

Il tecnico lo vuole ad ogni costo come jolly di difesa, alternativa perfetta a Di Lorenzo ma anche ad Olivera ed il brasiliano è pronto a lanciarsi in una nuova sfida della sua carriera, restando in Serie A, un campionato che conosce bene e che ormai l’ha adottato. Il trasferimento non sarà a gennaio sebbene Conte spinga per questa soluzione: la Juve, come detto, è infatti in emergenza totale in difesa e non può permettersi il lusso di privarsi di altri calciatori del reparto arretrato.

Il Napoli, quindi, acquisterà nel mese di gennaio un altro difensore centrale e poi a giugno abbraccerà Danilo, pronto a mettere la sua esperienza al servizio dei partenopei.

Gestione cookie