Juventus, preoccupano le condizioni di Cambiaso: il report medico svela tutto

L’infortunio di Cambiaso nel match tra Juventus e Bologna ha subito preoccupato molto i tifosi bianconeri: ecco come sta

Le brutte notizie di Juventus Bologna non si sono fermate solo al risultato. Thiago Motta è stato chiaro in conferenza stampa post partita spiegando come il pareggio non è per niente il risultato che speravano in casa bianconera, naturalmente orientati verso i tre punti.

Eppure se non fosse per il gran tiro a giro di Mbangula al 92esimo, la partita poteva addirittura finire con il risultato di 2-1 in favore dei rossoblu, una sconfitta che avrebbe complicato ancora di più le cose. I fischi comunque sono arrivati, sia a fine primo tempo che al termine della gara.

Come detto, non solo il risultato ma anche le notizie dall’infermeria. Infatti dopo 13 minuti Andrea Cambiaso ha dovuto alzare bandiera bianca dopo essersi fatto male in occasione del tiro di Ndoye col pallone che ha provocato una distorsione della caviglia per l’esterno della Nazionale italiana.

L’ex Genoa, dopo essersi accasciato a terra dolorante, si è rimesso in piedi per riprovarci ma pochi minuti dopo ha chiesto il cambio. Il dolore era troppo forte e Thiago Motta ha dovuto effettuare la prima sostituzione, inserendo il terzino svedese classe 2004 Jonas Rouhi.

La preoccupazione dei tifosi non era solamente in vista della gara in corso con il Bologna, ma anche per gli imminenti impegni. I bianconeri sfideranno mercoledì 11 dicembre il Manchester City in una partita fondamentale per il percorso europeo della squadra di Thiago Motta.

Da non dimenticare come dopo Venezia, Cagliari in Coppa Italia e Monza, la Juventus avrà un periodo complicatissimo con Fiorentina, Milan in semifinale di Supercoppa, eventuale finale, derby in campionato con Atalanta, Milan, Club Brugge e Benfica in Champions, intervallate dalla sfida del Maradona contro il Napoli.

Juventus, le condizioni di Cambiaso: il comunicato ufficiale

Come da previsione, oggi domenica 8 dicembre la Juventus ha reso noto un comunicato ufficiale dove riporta il report medico di Cambiaso: Cambiaso, uscito durante il primo tempo della gara di sabato sera contro il Bologna, è stato sottoposto questa mattina presso il J | medical ad accertamenti strumentali, che hanno evidenziato una modesta distrazione capsulo legamentosa della caviglia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”.

Cambiaso Real Madrid
Juventus, Cambiaso resterà fuori per infortunio (LaPresse) – SpazioJ.it

Sul tempo di recupero bisognerà ancora aspettare per saperne di più, ma una cosa è certa: la presenza del giocatore bianconero con il Manchester City è logicamente a rischio, considerando anche il poco tempo a disposizione per recuperare dato che si giocherà mercoledì 11.

Gestione cookie