Archiviato il pareggio contro il Bologna, la Juventus si sta preparando per affrontare il Manchester City in Champions League: un bianconero va verso il rientro.
La Juventus sta cercando di liberarsi il prima possibile delle scorie che ha lasciato la partita pareggiata al fotofinish in campionato contro il Bologna all’Allianz Stadium. I bianconeri non hanno messo in campo una prestazione all’altezza delle aspettative e inevitabilmente almeno il pareggio ottenuto sul finale grazie al super gol di Mbangula ha evitato un contraccolpo a livello morale. Adesso però la testa deve proiettarsi già all’importante match di Champions League: col Manchester City dev’essere fatta una prestazione di alto livello. Inoltre, Thiago Motta può sorridere perché un bianconero è sempre più vicino al ritorno in campo dopo il lungo periodo di stop.
Subito dopo il match terminato 2-2 contro il Bologna, Thiago Motta a ‘Dazn’ ha dichiarato: “La partita era quasi finita sullo 0-2, i ragazzi con grande cuore l’hanno ripresa, questo è ciò che salvo stasera. Manchester City? Non credo esista un momento migliore o peggiore per affrontare una squadra di un livello del genere, non so cos’abbiano fatto oggi. L’affronteremo dando il massimo con l’energia che abbiamo e la strategia che metteremo in campo”.
La volontà della Vecchia Signora è appunto quella di dare il massimo, motivo questo per il quale la squadra si è già ritrovata oggi alla Continassa per svolgere il consueto e programmato allenamento, con tutto il lavoro di scarico, ed è tornato ad allenarsi anche con gli altri bianconeri anche un giocatore che manca da tanto tra i disponibili di Thiago Motta. Ecco tutto quello che filtra in questo senso.
La Juventus sta facendo il conto alla rovescia per riavere in gruppo tutti gli infortunati, eccetto ovviamente Bremer e Cabal che hanno anticipatamente terminato la loro stagione per la rottura del crociato. Intanto sono tornati a disposizione del mister sia Vlahovic sia Adzic sia Savona e la speranza è che possano rientrare il prima possibile anche Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Weston McKennie. Ecco, novità importanti sono arrivate proprio sul centrocampista brasiliano.
L’obiettivo è proprio quello di averlo a disposizione in campo contro il Manchester City di Pep Guardiola. In questo senso filtra ottimismo, ma si sa: lo staff vuole procedere con estrema prudenza per evitare che subentrino complicazioni o nuovi problemi.
This post was last modified on 8 Dicembre 2024 - 22:29