Juve, la mossa è inaspettata: il brasiliano può dire addio, su di lui c’è un club di Serie A

La Juve sta ragionando in maniera capillare su come muoversi sul mercato in vista di gennaio, ma nel frattempo è arrivata una notizia inaspettata per un’eventuale cessione. 

La Vecchia Signora dovrà investire sul mercato invernale per portare innesti che servono per forza di cose alla rosa attualmente a disposizione di Thiago Motta. Gli infortuni stanno inficiando molto sulla stagione dei bianconeri e, specialmente per la difesa, una sorta di mini rivoluzione dovrà per forza essere fatta. Occhio però anche a quello che potrebbe succedere in uscita perché il brasiliano adesso potrebbe dire davvero addio, pur non lasciando però la Serie A.

Per andare a rinfoltire la difesa si stanno esaminando diversi profili che potrebbero fare al caso della Juventus, ma per comprare molto probabilmente il club dovrà prima cedere. Sotto questo punto di vista il profilo che ha attirato maggiormente l’attenzione è quello di Nicolò Fagioli che fa gola a diversi club di alto livello. Con l’eventuale cifra ricavata dalla sua possibile cessione, Giuntoli e la società potrebbero muoversi con più margine.

C’è quindi principalmente il centrocampista italiano sotto la luce dei riflettori ma non è l’unico attenzionato. Nelle ultime ore si è fatta largo anche un’altra indiscrezione che riguarda il centrocampista brasiliano tanto discusso dai tifosi e in generale dall’intero ambiente bianconero. Può essere ceduto ma ad un club di Serie A.

Juve, adesso Arthur può davvero essere ceduto: piace ad un club di Serie A. Occhio al possibile intreccio

Il giornalista Paolo Paganini ai microfoni di ’90° Minuto’ ha parlato della Juventus e di quelle che potrebbero essere le eventuali mosse del club sul mercato. L’addetto ai lavori ha infatti dichiarato: “La Juve vuole monetizzare con Fagioli, e siccome i bianconeri stanno osservando Hancko, Lucumì, Kiwior, Antonio Silva e Luiz Felipe che è svincolato”.

E poi ha aggiunto, cogliendo anche un po’ alla sprovvista: “A centrocampo Arthur potrebbe andare al Bologna; anche perché del club bianconero piace Ferguson. La Juve sta infine parlando anche con il West Ham su Fullkrug”.

Futuro Arthur
Juve, adesso Arthur può davvero essere ceduto: piace ad un club di Serie A. Occhio al possibile intreccio (LaPresse) – Spazioj.it

Insomma, gli intrecci di mercato potrebbero essere molteplici. Ma gli occhi sono tutti puntati soprattutto su Arthur, rimasto alla Juventus con un ingaggio che tra l’altro pesa davvero tanto sulle casse del club. Chissà che non possa diventare una pedina di scambio in un affare che vada a coinvolgere anche Ferguson, giocatore che piace tanto a Thiago Motta e con cui ha già lavorato proprio tra le file del club rossoblù.

Gestione cookie