È la giornata degli esami clinici per Andrea Cambiaso, calciatore finito KO per infortunio in Juventus-Bologna.
A far chiarezza sui tempi di recupero, anticipati da La Gazzetta dello Sport proprio prima degli esami per il calciatore bianconero, la carta stampata che ha svelato cosa è successo e cosa verrà fuori al J-Medical, secondo quelle che sono le reali condizioni del calciatore italiano.
Cambiaso aveva provato a stringere i denti in Juventus-Bologna, ma alla fine è stato sostituito per la pallonata subita al minuto 13 e nei primi scampoli di partita. Cambiaso avrebbe subìto una botta così forte, con torsione alla caviglia, che non ha visto la possibilità di proseguire il match. Ma come sta davvero, all’indomani della gara poi pareggiata dalla Juventus con risultato agguantato per il cosiddetto “rotto della cuffia”, il calciatore Andrea Cambiaso? Oggi al J-Medical si svolgono gli esami strumentali e la Juventus spera di scongiurare quella che sarebbe una tegola vera e propria.
Infortunio Cambiaso: cosa filtra, le condizioni del calciatore
Il terrore per la Juventus sarebbe nei potenziali tempi di recupero lunghi. Dopo il guaio sportivo vissuto con Bremer e Cabal, per la Juventus un nuovo infortunio va a decimare totalmente il reparto difensivo, tant’è che sono stati chiamati i giovani della Juve Next Gen per rinforzare l’organico di Thiago Motta.
Secondo quanto svelato da La Gazzetta dello Sport, nel corso di questa mattinata a Torino filtrerebbe ottimismo riguardo il numero 27 della Juventus.
Gli esami strumentali, che tra non molto vedranno l’esito degli stessi pubblicato dalla Juventus, potrebbero riguardare una semplice distorsione alla caviglia con tempi di recupero brevi. Ma quante partite rischia di saltare lo stesso Cambiaso? La rosea ha svelato già una prima ipotesi, in attesa di conferme ufficiali.
Juventus, gli esami strumentali di Cambiaso: quanto starà fuori
Oggi arriveranno, per vie ufficiali, le notizie sull’infortunio di Cambiaso. Ma quanto starà fuori il calciatore della Juventus? Si interrogano i tifosi bianconeri considerando che c’è il Manchester City alle porte e poi un finale di questo 2024 che la Juventus spera di concludere con vittorie, che possano in qualche maniera accorciare la distanza che rischia di allungarsi stasera, qualora il Napoli dovesse vincere con la Lazio, dal primo posto. Per il calciatore, stando a quanto filtra secondo la stessa fonte, potrebbe riuscire a recuperare per la sfida contro il Manchester City in Champions League. Da capire poi se sarà arruolabile e schierabile pure come titolare della stessa sfida in Europa.
Chi gioca contro il Manchester City? Le ipotesi per Thiago Motta
Mercoledì 11 dicembre si giocherà, all’Allianz Stadium, la sfida di Champions League tra Juventus-Manchester City. Ma chi giocherà, eventualmente, al posto di Cambiaso? Qualora dovesse finire in panchina, sarebbe un problema per la Juventus perché ci sarebbe solo Danilo – calciatore tra l’altro in uscita stando agli ultimi rumors di mercato – che verrebbe scelto come terzino, con Kalulu e Gatti centrali e Savona a sinistra. Ma senza alternative, se non quelle dalla Juve Next Gen per Thiago Motta.