Da pupillo di Motta a rivale dei bianconeri, è quanto svelano da uno dei principali quotidiani sportivi italiani in merito al colpo di calciomercato del Napoli.
Già a gennaio, “scippando” così Giuntoli e Thiago Motta per uno dei principali calciatori che, da gennaio in poi, avrebbe potuto dare una grande mano proprio a Thiago Motta, per le soluzioni nel proprio organico.
Ma probabilmente è stanco di aspettare, con la possibilità di incidere sin da subito in maglia azzurra. Questo, stando a ciò che spiegano e svelano da La Gazzetta dello Sport, che parla apertamente del colpo in casa Napoli, con assalto improvviso dell’ex Juventus, Giovanni Manna, che avrebbe pure già avviato i contatti.
Interrotti i contatti con la Juventus e riaccesi quelli col Napoli. Procede spedita la trattativa che porta l’ex bianconero al servizio di Antonio Conte al Napoli, salutando così l’ipotesi della “reunion” a distanza di tempo con Thiago Motta.
Perché era uno dei gioielli della sua ex squadra e che poteva ritrovarlo, attraverso il calciomercato a gennaio, proprio in bianconero.
Le cose, a quanto pare, stanno procedendo spedite verso il Napoli, con il poco spazio che trova nella sua attuale squadra che potrebbe riportarlo in Italia. In Serie A, al Napoli però e non alla Juventus. Si tratta del difensore polacco che, finendo all’Arsenal, salutò l’ex Spezia che fu di Thiago Motta e che, rivestendo i colori bianconeri, anche se di un’altra squadra che è quella della Juve, avrebbe potuto ritrovare già a gennaio.
Secondo quanto riportato dalla rosea dunque, la Juventus potrebbe dover rinunciare al colpo che porta a Jakub Kiwior, calciatore col quale il Napoli avrebbe avanzato i contatti. L’enorme esigenza della Juventus per un nuovo difensore a disposizione di Thiago Motta, vede un ostacolo chiamato Napoli, considerando che anche gli azzurri hanno voglia di dare ad Antonio Conte, per il presente e per il futuro, una valida alternativa a Rrahmani e Buongiorno, visto che Rafa Marin può crescere, mentre Juan Jesus è al tramonto della sua carriera, convincendo pure poco Conte stesso. Il difensore era ed è nella lista dei desideri di Thiago Motta che, avendolo già allenato allo Spezia, gradirebbe lo stesso Kiwior in difesa, vista l’emergenza infortuni che ha colpito la Juventus.
Sempre secondo la stessa fonte, intanto, Danilo si sarebbe reso disponibile al trasferimento al Napoli. Lo stesso Danilo in azzurro però, a quel punto, libererebbe Kiwior da ogni ipotesi partenopea. A questo punto, Danilo, potrebbe valere come pedina importante per mettere le mani sul cartellino di Kiwior.
This post was last modified on 8 Dicembre 2024 - 12:10