Juventus Bologna 2-2, manca un cartellino rosso ad un giocatore: per Marelli non ci sono dubbi.
La Juventus di Thiago Motta agguanta un pareggio allo scadere e muove la classifica con un punto. La squadra bianconera ha affrontato molteplici difficoltà e, dato l’avversario davvero in gran forma, la reazione è arrivata soltanto negli ultimi 20 minuti. Un atteggiamento, quello nei minuti finali, che ha richiesto grande sacrificio e abbastanza aggressività. Proprio un calciatore bianconero, a parere dell’ex arbitro Luca Marelli, oggi a Dazn, ne avrebbe usata troppa e avrebbe dovuto ricevere il cartellino rosso.
Juve Bologna, Marelli sicuro: “Koopmeiners andava espulso”
Teun Koopmeiners è stato protagonista del match contro il Bologna con un gol, il primo con la maglia della Juventus, che ha dato la spinta necessaria alla causa per inseguire il pareggio. Al minuto 85, però, secondo il parere di Marelli, l’ex Atalanta avrebbe dovuto lasciare il campo e la sua squadra in 10. Koopmeiners, infatti, è entrato in maniera scomposta su Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna. Questo contatto di gioco non è stato nemmeno sanzionato dal direttore di gara Marchetti.
Una visione assolutamente distante da quella di Marelli che ha esposto la sua posizione. Ecco quanto dichiarato: “Bene il quarto uomo, manca quantomeno il cartellino giallo, ma non mi avrebbe sorpreso l’on field review per il cartellino rosso a causa dell’alta velocità di gioco. Il cartellino rosso sarebbe stata la scelta migliore in questa circostanza“.