Juventus scatenata in vista di gennaio: scelta fatta per il prossimo colpo, la carta a favore dei bianconeri per acquistare il primo rinforzo per Thiago Motta
La Juventus si prepara a settimane fondamentali per il proprio futuro a medio e lungo termine, tra dicembre e gennaio molto si deciderà per quanto riguarda questa stagione. In vetta alla classifica corrono, i bianconeri devono accelerare e riprendere a vincere e per farlo devono sperare di iniziare a recuperare i molteplici infortunati. Oltre, naturalmente, a darsi una mano consistente sul mercato di gennaio, dove saranno tanti gli innesti da mettere a segno.
Nel corso delle ultime settimane, sono andate aumentando, con il procedere degli infortuni, le esigenze del club. Al punto che la strategia che si va delineando sarà, alla fine, particolarmente aggressiva. Parliamo addirittura di quattro rinforzi chiesti da Thiago Motta, una missione non semplice per Cristiano Giuntoli che però dovrà fare di tutto per accontentare il proprio allenatore.
Due difensori, un centrocampista, un attaccante, questa la lista della spesa per il club torinese, che dovrà non solo effettuare acquisti per fare numero ma trovare anche la giusta qualità. Non a caso, i nomi messi nel mirino sono piuttosto importanti. Anche a fronte di investimenti importanti, la Juventus non potrà arretrare. Ma per il prossimo colpo, il primo che potrebbe arrivare alla corte di Thiago Motta, si può sfruttare un piccolo acconto.
Juventus, tutto su Hancko: la carta Facundo Gonzalez
Uno dei nomi preferiti messi nel mirino è David Hancko del Feyenoord. Difensore roccioso e di grande affidabilità, che alla Juventus piace da tempo. Con una offensiva pronta a partire secondo la ‘Gazzetta dello Sport’.
Non aiuta la valutazione elevata fatta dagli olandesi, di almeno 30 milioni di euro. Ma secondo la ‘rosea’, il prezzo totale potrebbe essere scontato con l’acconto derivante dal riscatto di Facundo Gonzalez. Il difensore in prestito proprio dai bianconeri potrà essere la carta decisiva, la speranza è di convincere il Feyenoord di avere già in casa l’erede del difensore partente, il cui riscatto è fissato a 6 milioni più bonus.
Juventus, non solo Hancko: prosegue l’offensiva per Antonio Silva
Il mercato difensivo della Juventus non si ferma ad Hancko. Come detto, di rinforzi in difesa ne servono due. E a quanto pare Hancko non è alternativo ad Antonio Silva.
Anche per il giocatore del Benfica ci sarà da spendere una cifra cospicua. Ma la Juventus pare orientata ad ‘anticipare’ i grossi investimenti da fare comunque in estate. E magari avere più risorse nell’immediato da investire grazie alla cessione di uno tra Douglas Luiz e Fagioli, per la quale si accelera sempre di più.