Ai microfoni di Dazn, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match pareggiato contro il Bologna.
All’Allianz Stadium finisce 2-2 tra Juventus e Bologna. Partita ricca di emozioni a partire dallo sfortunato episodio che ha visto coinvolto Cambiaso, uscito infortunato, passando per i gol pazzeschi del Bologna con Ndoye prima e Pobega poi fino all’espulsione di Thiago Motta, ex di lusso. Quarto pareggio di fila, terzo se considerato soltanto il campionato. Nonostante non abbia brillato, la Juventus ha guadagnato un punto prezioso, visto lo svolgimento della gara ed ha evitato la prima sconfitta in campionato. Sul match, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn.
Sulla partita affrontata dai bianconeri, ha dichiarato: “Io guardo tutto. I miei giocatori hanno libertà, soprattutto quando giochiamo contro una squadra che gioca molto sulle individualità. La partita era quasi finita sullo 0-2, i ragazzi con grande cuore l’hanno ripresa, questo è ciò che salvo stasera. Nel secondo tempo dopo essere andati sotto abbiamo rischiato di più. Per uscire da dietro contro una squadra del genere o ci muoviamo senza palla o bisogna saltare le linee per giocare il 3vs3 e approfittare di questo vantaggio nella metà campo avversaria”.
In merito alla sua espulsione, Motta ha affermato: “Cos’è successo con l’arbitro? Oggi aveva ragione, ho fatto un gesto che dovevo evitare e l’espulsione è giusta. Mi sono lamentato e ho esagerato. Dobbiamo migliorare in ogni aspetto del gioco per migliorare le prestazioni”.
Rispetto al giudizio personale sul proprio operato: “Non mi piace giudicare il lavoro degli altri né tantomeno il mio lavoro, lascio giudicare voi. Io continuo a lavorare con questi ragazzi con grande esigenza”.
Guardando in avanti, in attesa del Manchester City ha rilasciato le seguenti parole: “Man City? Non credo esista un momento migliore o peggiore per affrontare una squadra di un livello del genere, non so cos’abbiano fatto oggi. L’affronteremo dando il massimo con l’energia che abbiamo e la strategia che metteremo in campo”.
This post was last modified on 7 Dicembre 2024 - 20:34