Danilo, la decisione spiazza tutti: è successo prima di Juve-Bologna

La Juventus si sta preparando per tornare in campo sotto gli occhi dei suoi tifosi: prima del Bologna è arrivata però anche una decisione a sorpresa su Danilo.

La Juventus sa che con il Bologna, in casa propria all’Allianz Stadium, non sarà semplice. Thiago Motta tuttavia si aspetta tanto dai suoi giocatori e dalla sua squadra, vuole una prestazione corale. Nel frattempo, abbastanza a sorpresa, è arrivata anche una decisione riguardante Danilo. La nuova linea societaria ha perso in contropiede i tifosi. Ecco tutto quello che sta succedendo in casa bianconera.

In questa stagione è finito molto spesso sotto la luce di riflettori proprio Danilo: inizialmente per i pochi minuti di gioco trovati in campo; poi per qualche errore di troppo commesso. I tifosi bianconeri sono consapevoli delle sue qualità e proprio per questo motivo sono rimasti in più occasioni spiazzati da quelle sbavature che non gli appartengono.

Il brasiliano è poi spesso finito sulla bocca di tutti per le indiscrezioni di mercato che lo hanno visto protagonista. Molto forte, specialmente nelle ultime settimane, si è rivelato l’interesse del Napoli. Il club partenopeo starebbe insistendo per provare a portarlo in rosa già a gennaio, però la Juve ha compiuto una scelta e a riferirlo è stato il ‘Corriere dello Sport’.

Juventus, prima del Bologna è arrivata la notizia: Danilo non verrà ceduto a gennaio

Secondo il quotidiano sportivo, infatti, il Napoli non molla Danilo su cui vorrebbe affondare con il mercato invernale ma la Juventus ha chiuso contestualmente le porte a qualsiasi affare per lui. Il brasiliano non è considerato tra i profili in uscita dalla società bianconera e continuerà perciò a far parte del gruppo di Thiago Motta. Almeno fino alla fine della stagione in difesa non ci saranno infatti uscite, banalmente per una questione molto semplice: pesano già parecchio le assenze di Cabal e Bremer, quindi il club non si può permettere di fare anche delle cessioni per quel reparto di campo.

Danilo in campo con la Juventus
Juventus, prima del Bologna è arrivata la notizia: Danilo non verrà ceduto (LaPresse) – spazioj.it

Tra l’altro proprio contro il Bologna, stando alle probabili di ‘Sky Sport’, Danilo partirà titolare insieme a Gatti, Kalulu e Cambiaso davanti alla porta che molto probabilmente sarà difesa ancora una volta da Mattia Perin. Manca pochissimo per avere la certezza con le ufficiali. Ma al netto di sorprese il brasiliano scenderà sul rettangolo verde di gioco dal 1′.

Gestione cookie