La Juventus è pronta ad affrontare la partita contro il Bologna e ha assoluta necessità dei tre punti: un big, però, dovrebbe finire in panchina
La partita tra Juventus e Bologna potrebbe dire tanto della Serie A a cui stiamo assistendo, un campionato con un gruppone in testa pronto a contendersi fino alla fine lo scudetto. Le ultime settimane, però, non sono state foriere di grandi notizie per la Vecchia Signora.
Madama ha perso per infortunio una serie di calciatori decisivi per il suo gioco. La coperta è corta praticamente in tutti i reparti, in attesa che alcuni titolari recuperino – per alcuni, ci vorrà addirittura la prossima stagione. Le sorprese potrebbero non mancare anche in vista della prossima partita di Serie A.
Thiago Motta vuole uscire dalla serie incredibili di pareggi della Juventus
In molti hanno scritto che la Juventus è affetta da pareggite. In effetti, non è un’analisi che si discosta molto dalla realtà. Sono addirittura otto i segni X che sono usciti in questa Serie A, è la squadra che ne ha totalizzati di più. E le ultime tre partite sono finite sempre con un risultato di parità. È successo contro il Milan, ma anche contro Aston Villa e Lecce.
In più è arrivata anche la rete beffa di Ante Rebic, che ha gelato i tifosi bianconeri e soprattutto ha allontanato la vetta della classifica, attualmente occupata dal Napoli, con l’Atalanta subito alle spalle. Proprio per queste ragioni, non saranno ammessi passi falsi contro il Bologna, ma anche i rossoblù non vogliono perdere l’occasione di ottenere un grande risultato contro una delle migliori squadre della Serie A.
Per terminare il match con il bottino pieno, Thiago Motta cercherà di guardare nella profondità di uomini a disposizione. E un big potrebbe finire in panchina a sorpresa.
Yildiz fuori dalla formazione titolare: i motivi della scelta
Secondo quanto riporta ‘SkySport’, nella formazione titolare provata in vista della partita contro il Bologna non c’è Kenan Yildiz. Dopo il tour de force dell’ultimo periodo, il turco dovrebbe essere risparmiato per la Champions League.
Allo stesso tempo, dovrebbe tornare Dusan Vlahovic dal primo minuto e alle sue spalle dovrebbero agire Conceicao, Koopmeiners e Weah. Il prodotto del settore giovanile potrebbe comunque essere un’arma decisiva a partita in corso, come è successo anche nel recente passato – la partita contro l‘Inter ne è la prova.